Moves per iPhone ci aiuta ad essere meno sedentari

movesMoves è una intereressante app per iPhone in grado di misurare quanto siamo attivi, riconoscendo automaticamente i movimenti di quando camminiamo, corriamo, andiamo in bici o su un qualsiasi tipo di mezzo.

A differenza delle applicazioni per lo sport tradizionali come per esempio Runkeeper o Runtastic in Moves non c’è bisogno di avviare e terminare una sessione in quanto l’app deve registrare i movimenti di tutto l’arco della giornata in modo costante, in background. Questo la rende discreta al punto che non dobbiamo nemmeno ricordarci che sta funzionando.

L’interfaccia utente è semplice e intuitiva e sul display vengono visualizzati i progressi del giorno e della settimana, la mappa dei luoghi dove siamo stati, le attività: camminare, correre, bicicletta; il tempo senza movimenti, e il tempo in cui ci siamo spostati con un mezzo a motore (bus, macchina).

L’applicazione Moves indica i percorsi su una mappa e fornisce un resoconto della nostra attività giorno per giorno. Come nei fitness tracker Fitbit e simili i dati di moves possono essere usati per cambiare positivamente le nostre abitudini motivandoci a muoverci di più ma con la differenza che non dobbiamo indossare niente perchè è il nostro iPhone a fare tutto.

Caratteristiche principali:

  • Monitoraggio automatico
  • Riconoscimento luoghi della nostra vita quotidiana
  • Visualizzazione della giornata in una timeline
  • Visualizzazione di tutti gli spostamenti su mappa (Moves utilizza il GPS dell’iPhone)
  • Contapassi

https://itunes.apple.com/it/app/moves/id509204969?mt=8

moves-iphone

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*