[News] Garmin presenta i nuovi Edge 810 e 510

edge810

Garmin ha presentato oggi due nuovi ciclocomputer GPS, gli Edge 810 e 510, che sono i loro primi dispositivi per ciclismo dotati di connettività in tempo reale.edge510

Queste nuove unità sono le nuove versioni degli attuali modelli Edge 800 e 500 com l’aggiunta di funzionalità di connessione avanzate che possono essere utilizzate con gli smartphone (Apple e Android) attraverso l’applicazione Garmin Connect Mobile in modo da poter caricare gli ultimi dati immediatamente online.

Entrambi sono dotati di una interfaccia user-friendly, del monitoraggio in tempo reale dell’attività, e condivisione sui social media e aggiornamenti in tempo reale. I dispositivi sono stati equipaggiati con Garmin LiveTrack che permette agli utenti di offrire ad amici e parenti la possibilità di monitorare la loro posizione esatta attraverso i loro smartphone, tablet o notebook.

“Con questi nuovi dispositivi l’utente potrà continuare ad aspettarsi i dati affidabili, la precisione e la durata nel tempo che i ciclisti hanno imparato a conoscere nei prodotti Garmin,” ha dichiarato Dan Bartel, vice presidente di Garmin delle vendite mondiali “l’uso della connettività tramite smartphone permetterà ai ciclisti di usufruire di funzioni quali il monitoraggio in tempo reale e gli aggiornamenti istantanei, fornendo informazioni accurate dei dati in tutte le condizioni” ha continuato.

Il Garmin Edge 810 è la scelta perfetta per il ciclista che vuole ottenere il massimo in termini di prestazioni e di navigazione. Il nuovo Edge dispone di un elegante display a colori da 2.6″, fino a 17 ore di durata della batteria, e una nuova e semplificata interfaccia touchscreen. Il Garmin Edge 810 è compatibile con le opzionali mappe stradali urbane o le mappe TOPO tra cui le immagini satellitari BirdsEye (BirdsEye Satellite Imagery), in modo da poter guidare i ciclisti in qualsiasi tipo di attività.

Il Garmin Edge 510 è l’opzione compatta (80g di peso) progettato appositamente per misurare le performance. Il 510 è dotato di un’ interfaccia utente molto simile a quella dell’810 e vanta un nuovo display da 2.2 pollici touchscreen leggibile alla luce diretta del sole ed è compatibile sia con satelliti GPS che GLONASS per una più veloce acquisizione del segnale. Il Garmin edge 510 è adatto per le condizioni più difficili, come i canyon e le avventure in aree di fitta vegetazione. Robusto, impermeabile e ha fino a 20 ore di durata della batteria. Il touchscreen è facile da utilizzare anche con un dito guantato e quando è bagnato. E’ anche dotato di un cordino per assicurare il dispositivo alla bici.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*