Nilox F60 action cam – recensione

nilox-f60

La Nilox F60 può registrare video in azione in HD a 1080i fino a 50fps con un grandangolo ultrawide a 175° e scattare foto JPEG alla risoluzione massima di 16 megapixel.

Ha uno zoom digitale 10 X e stabilizzatore elettronico incorporati. Per far puntare la ripresa nella direzione giusta, oltre al display TFT, c’è anche un laser che emette un fascio luminoso ben visibile anche di giorno.

nilox-front-1

L’action cam Nilox F60 può essere installata praticamente ovunque e grazie all’involucro protettivo incluso, possiamo effettuare anche registrazioni subacquee. Le dimensioni sono di 60 x 51 x 42mm e il peso è di 80 grammi o 105 grammi con il display montato.

nilox-rear-1

L’uscita HDMI permette una facile connessione al televisore di casa per la visualizzazione dei video memorizzati. Tramite l’ingresso micro USB possiamo ricaricare la batteria della F60 e trasferire filmati e foto direttamente al PC.

Sul lato opposto della action cam è presente un jack da 3.5 che serve sia per collegare un microfono esterno che come uscita Audio/Video. In prossimità abbiamo lo slot per l’inserimento di schede di memoria micro SDHC (sono supportati un massimo di 64 GB).

nilox-microsd-1

La batteria agli ioni di litio incorporata offre autonomia per 2.5 / 3 ore di registrazione video. Una batteria supplementare inclusa, che si monta sostituendola alla parte display, aggiunge altre 3 ore di alimentazione. Per controllare il livello della batteria, un LED lampeggia in tre diversi colori: Verde, carica piena; Blu, carica sufficiente; Rosso, ricarica necessaria.

Sono molti gli accessori per la registrazione di sport d’azione inclusi. Un accessorio davvero importante è il comando a distanza che permette di iniziare e fermare una registrazione e di scattare immagini fisse e in raffica da una distanza massima di 10 mt.

nilox-remote-1

Il montaggio di questa action cam è abbastanza semplice: c’è una vite per treppiede standard nella base e utilizza lo stesso standard di montaggio delle GoPro. Può essere facilmente montata con o senza custodia impermeabile. Il case trasparente resistente alla profondità di 60 mt permette di usare l’action cam per le riprese subacquee, con la possibilità di contenere solo la camera o la camera più lo schermo montato.

nilox-case-1

Il nuovo accessorio Hand Screen Wireless consente il controllo e la riproduzione Live della F60 da remoto. Oltre comandare in wireless l’action cam fino a una distanza massima di 50mt, consente di visualizzare e sentire da ben 200mt tutto quello che stiamo registrando.

nilox-hand-screen

L’Hand Screen di Nilox è composto di una unità principale con display da due pollici TFT e di vari controlli per la registrazione (i pulsanti di stop, registrazione, scatto foto e un controllo del volume) più un modulo trasmettitore da 2,4 Ghz a quattro bande di frequenza da applicare al posto del backscreen. Completo di cinghia a velcro da polso e clip a ventosa.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*