Polar Team Pro la maglia con GPS e sensori cardio

Quando si ha la necessità di seguire l’allenamento di una intera squadra di giocatori, può essere difficile dare ad ogni signolo atleta la stessa attenzione. Polar con la nuova maglia Team Pro punta a risolvere questo problema, consentendo di analizzare le prestazioni contemporaneamente e in tempo reale per tutta la stagione. Con l’implementazione di un monitor per la frequenza cardiaca e del GPS, Polar Team Pro è in grado di monitorare lo sforzo degli atleti, il tempo di recupero e molto altro…

Si tratta di una maglia intima senza maniche ottimizzata per gli atleti professionisti che indossata a contatto con la pelle, elimina la necessità di indossare una fascia cardio. All’interno del tessuto infatti, ci sono due piccoli sensori per captare la frequenza cardiaca.

Un piccolo pod sul retro del colletto contiene il GPS e l’accelerometro per fornisce i dati dei movimenti che possono essere utilizzati per determinare velocità, distanza e accelerazione.

Tutti i dati raccolti dalla maglietta vengono trasferiti tramite il dock di trasferimento compatibile con iPad all’applicazione Polar Team Pro. Questo flusso di dati permette di monitorare le prestazioni di ogni singolo atleta e di conseguenza regolare il piano di formazione o di gioco. Non è necessaria alcuna centralina o configurazione del sistema.

Squadre professionistiche NBA, NHL, MLB e NFL hanno utilizzano il sistema Polar Team Pro fin dal 2010.

Il servizio web Polar Team Pro è un potentissimo strumento per valutare, pianificare e monitorare l’allenamento del proprio team, con la possibilità di osservare gli schemi di movimento degli atleti con heat map di posizione.

Utilizzato con i dispositivi Polar compatibili, e collegando gli account individuali degli atleti a Polar Team Pro, l’allenatore disporrà di una conoscenza approfondita della preparazione e delle condizioni generali degli atleti per tutta la stagione.

La maglia Polar Team Pro sarà disponibile a partire da marzo in una varietà di taglie da piccole a grandi al prezzo di circa 100 Euro.

Il sistema Team Pro include 10 sensori pro, 10 elastici morbidi, un dock Team Pro, una borsa tracolla, un sacchetto di stoffa per il lavaggio. Include un anno di licenza del servizio web e dell’app Polar Team Pro. Inlcude anche un anno di assistenza clienti gratuita. L’iscrizione viene rinnovata automaticamente dopo un anno.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*