Nuovi TV LED 3D Samsung

Da sempre i nostri occhi sono abituati a vedere le immagini bidimensionali, prive di profondità. Nel mondo che ci circonda gli occhi catturano due viste leggermente sfalsate tra di loro e questa differenza di angolazione viene interpretata dal cervello per ricreare il senso della profondità.

Nei filmati in 3D i fotogrammi sullo schermo sono due: uno per l’occhio sinistro e uno per quello destro, con i velocissimi TV LED con pannello a 200 Hz, i fotogrammi vengono sparati sullo schermo alla frequenza di 200 volte in un secondo.

Indossando un paio di occhiali 3D, il cui compito è quello di separare i fotogrammi sinistro e destro (oscurando l’occhio destro mentre si visualizza il fotogramma per l’occhio sinistro e viceversa) il cervello elabora i due fotogrammi come se fossero mostrati nello stesso momento, ricreando così il senso di profondità 3D.

Gli occhialini (ovviamente inclusi) sono dotati di uno speciale emettitore a infrarossi che si collega senza fili al TV per gestire l’oscuramento alternato delle lenti in sincronia con l’immagine presente sullo schermo.

I nuovi televisori a LED 3D Samsung full HD LED c7000, LED c8000 e LED c9000, hanno un design elegante e curato, con una nuova base e uno spessore da record, che nel modello LED 9000 è di soli 0,8cm e sono compatibili con tutti i tipi di 3D (side by side, top bottom ecc)

Da 2D a 3D: Samsung ha realizzato un sistema avanzatissimo di conversione dei contenuti in grado di ricostruire il 3D partendo da contenuti tradizionali in 2D.

Samsung ha integrato anche la funzione Time Shifting, grazie alla quale puoi mettere in pausa una trasmissione live e riprendere a vedere dopo alcuni minuti proprio dal punto in cui ti eri fermato.

Addio videoregistratori: potrai salvare i tuoi programmi preferiti anche da digitale terrestre tramite USB su una chiavetta o un HD esterno e rivederli quando vuoi, grazie alla tecnologia PVR (Personal Video Recording).

I TV LED 3D Samsung integrano la nuova piattaforma Internet@TV, che dà accesso a contenuti web tra cui le news online dei principali quotidiani, l’accesso ai social network più utilizzati (Facebook, Twitter, Youtube, Picasa, Flickr) , i contenuti di Cubovision by Telecom e Skype per le videochiamate e telefonate a basso costo (acquistando sul negozio di Skype una particolare Webcam da collegare al TV tramite porta USB).

Collegando il TV Samsung alla rete grazie al DLNA è possibile accedere a filmati, musica e foto presenti su altri dispositivi (pc, videocamere, cellulari) senza bisogno di copiare su chiavette o dischi esterni USB, con pochi click grazie alla tecnologia di condivisione Samsung AllShare.

Le tecnologie di Samsung per offrire la massima qualità delle immagini si chiamano: Ultra Clear Panel che assorbe le luci d’ambiente e elimina i riflessi, Clear Motion Rate per migliorare il movimento nelle immagini e Led Precision Dimming che ne migliora il contrasto.

Nella serie 9000 il Touch TV è l’innovativo telecomando con touchscreen da 3” su cui puoi visualizzare un programma diverso rispetto a quello trasmesso dal TV e che ti consente di gestire tutti i dispositivi audio-video con estrema facilità dotato e di Wi-fi e IRDA.

Enhanced by Zemanta



3 thoughts on “Nuovi TV LED 3D Samsung

  1. vittorio

    non riesco a sincrinizzare il tv led 3d samsung con gli occhiali 3d samsung.. qualcuno mi sa dire come posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*