Nuovo Google Ads: una svolta epocale per la pubblicità in internet

[ad]

Google ha avuto l’ottima intuizione di creare un nuovo sistema pubblicitario basato sugli effettivi interessi degli utenti, aiutando in questo modo noi inserzionisti a raggiungere un target qualificato aiutandoci quindi a incrementare i guadagni. Gli inserzionisti con la pubblicità basata sugli interessi stabiliranno così un contatto “qualificato” col proprio target di consumatori, perchè basato sugli interessi espressi dalle visite degli utenti ai siti appartenenti al network della rete di Google e Youtube. Questo sarà possibile attraverso due modalità:

1.sulla base degli interessi espressi in passato (se per esempio un utente ha cercato un paio di scarpe su un sito di abbigliamento in agosto, in inverno l’inserzionista potrebbe volergli inviare una comunicazione pubblicitaria per annunciargli i saldi invernali)

2. in base alle categorie di interesse associate agli utenti xes. se ci sono persone che spesso guardano video di auto o siti di automobilismo, il sistema provvederà a diffondere annunci pubblicitari più legati al mondo dell’auto sia su Youtube che sui siti partner.

Gli inserzionisti non dovranno apportare nessuna modifica al codice degli annunci sui propri siti o all’impostazione dell’account, potrebbe essere necessario aggiornare le norme sulla privacy.

per saperne di più consulta la guida AdSense sulla nuova pubblicità basata sugli interessi

[ad]




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*