Nuovo Sony Xperia Z1 smartphone impermeabile da 20 megapixel

xperia-z1

Partendo dal display, costruito con le più recenti tecnologie di Sony BRAVIA ottimizzate per il mobile, il Sony Xperia Z1 è equipaggiato da un 5 pollici Triluminos Full HD che vanta una risoluzione di 1920 x 1080 e X-Reality che analizza ogni singolo frame ottimizzandolo, per offrire video di qualità superiore.

sony_xperia_z1-svelato

Nel Sony Xperia Z1 troviamo l’ultimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 800, un quadcore con una velocità di clock di 2.2 Ghz. Lo smartphone offre 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna con supporto microSD fino a 64GB. Per quanto riguarda la connettività lo Z1 supporta 4G LTE, NFC, WiFi, WiFi hotspot Bluetooth.

xperia-z1-1

La fotocamera integrata nel Sony Xperia Z1 è una delle più potenti mai viste su uno smartphone: 20.7 megapixel con sensore da 1/2.3 pollici Exmor RS CMOS, lenti Sony G Lens 27mm, apertura F2.0 e sistema di elaborazione immagini Bionz. Se i 20 megapixel della fotocamera non dovessero essere sufficienti, è possibile montare esternamente le nuovissime ottiche Sony QX10 e QX100.

xperia-Z1-lens

Il Sony Xperia Z1 rivoluziona completamente l’uso della fotocamera grazie ad un innovativo set di applicazioni che al momento del lancio saranno:

  • Social live: broadcast in diretta su Facebook con commenti degli amici direttamente sul display.
  • Timeshift burst: per catturare sempre un perfetto scatto: il Sony Xperia Z1 memorizza 61 immagini un secondo prima e dopo aver premuto il pulsante di scatto, in modo da poter scorrere avanti e indietro per trovare l’immagine perfetta.
  • AR effect: animazioni personalizzabili per creare immagini a realtà aumentata con la tecnologia Sony SmartARTM.

Molte altre applicazioni saranno disponibili dopo il lancio.

xperia-z1-overview-create-socialive

Utilizzato con lo SmartWatch 2 di Sony è possibile leggere i messaggi, ricevere e effettuare chiamate, leggere tutte le notifiche, tutto dal polso.

sony_smartwatch2

Il Sony Xperia Z1 è dotato di una batteria da 3Ah che è in grado di fornire un alimentazione sufficiente per 830 minuti di conversazione e 880 ore in standby su reti GSM, quasi 7 ore di riproduzione video e 110 ore di ascolto musicale.

xperia-Z1-colors

Il Sony Xperia Z1 ha il design Omnibalance di Sony ed è resistente a polvere e acqua (certificato IP55 e ip58). Il telaio monoblocco in alluminio e vetro temperato sulla parte anteriore e posteriore garantiscono bellezza e durata nel tempo. Lo smartphone è sottile e attraente, le dimensioni sono 144x74x8,5 mm e il peso è di solo 170 grammi. Disponibile in tre diversi colori: nero, bianco e viola.

Il Sony Xperia Z1 sarà nei negozi entro la fine di settembre.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*