Pippo Pozzato al Giro d’Italia 2010

Ci sarà anche il nostro campione Pippo Pozzato tra i protagonisti del 93° Giro d’Italia con partenza sabato 8 maggio da Amsterdam e arrivo domenica 30 maggio a Verona dopo 21 tappe e 3.416,5 km complessivi.
Dopo avere vinto due tappe al Tour de France e indossato la maglia di leader alla Vuelta a España, l’obiettivo di Filippo ora è quello di imporsi per la prima volta anche sulle strade del Giro e magari arrivare a indossare, perché no, la prestigiosa Maglia Rosa.

“Il Giro d′Italia è una delle gare più importanti del mondo – dice Pippo -. Nelle ultime settimane ho lavorato per raggiungere il massimo della forma dopo i problemi di salute che mi hanno ostacolato alle Classiche del Nord e spero di poterlo dimostrare al Giro. Punterò sicuramente a fare bene in particolare nelle tappe che più si adattano alle mie caratteristiche, – continua il nostro campione – come per esempio la 7a frazione da Carrara a Montalcino caratterizzata da un percorso che mi ricorda molto la Paris-Roubaix e soprattutto la Strade-Bianche Eroica che è una corsa che amo particolarmente”.

via: http://www.filippopozzato.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*