Polar CS100 ciclocomputer cardiofrequenzimetro

 

Il Polar CS100 è uno strumento per i ciclisti amatoriali che desiderano migliorare le prestazioni ciclistiche. Mostra tutti i dati prevedibili di un ciclocomputer, come la frequenza cardiaca (attuale e media), la velocità media, massima, i tempi sui giri, l’ ora del giorno, le calorie bruciate (in una stima molto approssimativa), se sei sopra o sotto la velocità media, se rientri nel range di frequenza cardiaca ottimale, ecc..

Il Polar CS100 determina la velocità attraverso un magnete posto sulla ruota e comunque, essendo senza fili, l’hardware di montaggio è molto pulito.
Per impostazione predefinita, il CS100 determina le zone di frequenza cardiaca utilizzando la formuletta di 220 meno la tua età, ma sono comunque impostabili anche manualmente.

Il display mostra sempre tre linee di dati, di cui una è sempre la frequenza cardiaca. I due livelli principali del display utilizzano numeri grandi, per una facile lettura, la linea superiore invece è molto più piccola ed è difficile da decifrare mentre si è sulla bici.

Ci sono diverse opzioni di visualizzazione ma purtroppo non è possibile personalizzarle con i dati che ci interessano di più.

Il CS100 registra più dati di quanti è possibile visualizzare contemporaneamente, ma l’unico modo per accedervi è quello di farlo manualmente: non si possono trasmettere a un computer o a internet per una successiva analisi.

Il software Polar UpLink (solo per PC) permette soltanto di inviare le impostazioni dal computer di casa allo strumento.




2 thoughts on “Polar CS100 ciclocomputer cardiofrequenzimetro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*