Polar CS200 cad ciclocomputer cardiofrequenzimetro

Il Polar CS200cad è disponibile in due versioni – di base CS200 e il Polar CS200 CAD, che è il modello di base con l’aggiunta di un sensore di cadenza.

Il Polar CS200 cad registra la frequenza cardiaca e i valori di velocità e cadenza insieme alla distanza e salva tutto in un file che si può poi inviare al diario di allenamento online di Polar.

L’impostazione del CS200 è semplice, specialmente se si ha già un po’ di famigliarità con i prodotti Polar.

Sia il sensore di velocità che il sensore di cadenza sono wireless e quindi non serve fissare cavi al telaio della bici, occorre solo qualche minuto per fissare i vari componenti con qualche fascetta.

Per iniziare ad usarlo si immettono le dimensioni della ruota, l’età, il peso ecc…


Il computer mostra su quattro schermi diversi varie informazioni: un display per esempio mostra la velocità corrente, la frequenza cardiaca, la cadenza della pedalata e la distanza che abbiamo percorso.

La velocità e la frequenza cardiaca vengono visualizzate graficamente con dei piccoli puntini che ci danno un’indicazione in tempo reale dei due valori.

Tra le altre misurazioni utili include un cronometro, lap counter, velocità media e un contatore di calorie bruciate. Basta premere un pulsante sulla parte anteriore del computer per passare da un dato all’altro.

Anche se è abbastanza facile da usare anche con i guanti alle dita, è possibile impostare il computer per passare da una schermata a un’altra automaticamente. Non è possibile però personalizzare le informazioni fornite su ogni schermo.

Nelle funzioni di frequenza cardiaca possiamo immette i valori minimi e massimi prima di iniziare un allenamento; il computer ci visualizza graficamente se ci troviamo all’interno dei due valori e possiamo anche inserire un allarme per aiutarci a rietrare nella frequenza giusta.

Quando abbiamo finito, è possibile caricare i file al Polar Personal Trainer; per fare questo è necessario prima scaricare il software gratuito Polar WebLink e installarlo su un PC che disponga di una scheda audio e un microfono funzionanti (il dispositivo usa una tecnologia di trasferimento chiamata SonicLink). Sul sito è possibile avere molte informazioni sulle nostre corse sempre a portata di mano.

I Polar CS200 sono un’ottima scelta per i ciclisti che vogliono controllare la loro frequenza cardiaca e i dati delle sessioni di allenamento per migliorare tutti gli aspetti della loro performance.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*