Polar CS600X è il ciclocomputer scelto dai professionisti

Polar-Cs600X

Il Polar Cs600X è un sistema progettato per il ciclista professionista e per tutti i ciclisti più esigenti. Usato in coppia con i pedali Look Keo Power è uno dei ciclocomputer più completi disponibili per la pianificazione, il monitoraggio e l’analisi della propria formazione.

Il CS600X, modello top di casa Polar, è uno splendido ciclocomputer per i ciclisti più esigenti davvero molto semplice da usare e molto completo nelle sue funzionalità che sono tutte facili da capire. Una volta abituati non si riesce più a farne a meno.


Tiene traccia di tutti i dati comuni alla maggior parte dei ciclocomputer quali velocità (istantanea, media e massima), la distanza percorsa, la durata di una sessione…etc. Poi ci sono una serie di caratteristiche interessanti come la temperatura, altitudine, pendenza, ascesa totale e la discesa, il consumo delle calorie, la cadenza (tramite un apposito accessorio) e un cronometro.

Inoltre, il Polar Cs600X è un ottimo monitor per la frequenza cardiaca che viene visualizzata con la massima precisione possibile. È possibile impostare le zone per lavorare sempre alla giusta intensità, si ottengono allarmi sonori e visivi, e si può anche avere la frequenza cardiaca visualizzata graficamente.

Se si vogliono registrare i percorsi in GPS lo si può utilizzare abbinato al sensore GPS G5  leggero e facile da indossare grazie alla nuova clip e se vogliamo anche ottenere i dati di potenza possiamo collegarlo ai pedali Look Kéo Power in grado di misurare la potenza e la cadenza di pedalata nonché la distribuzione destra/sinistra dello sforzo.

Tutti i dati vengono salvati da dispositivo in modo da poter essere trasferiti tramite infrarossi al PC.

Il display è più piccolo rispetto a quello della maggior parte dei ciclocomputer concorrenti, ma è comunque chiaro e ha una retroilluminazione per le condizioni di scarsa luce.

Come già accennato, il CS600X include dei grafici che, nonostante la loro bassa risoluzione, forniscono una quantità sorprendente di informazioni. Purtroppo le schermate non sono completamente personalizzabili infatti alcune funzioni non possono essere visualizzate nella stessa pagina.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*