Polar FT2 il cardiofrequenzimetro per chi vuole tenersi in forma

Se desideri metterti in forma o se sei già abbastanza attivo e vuoi investire in un orologio sportivo che può aiutarti a tenere traccia dei tuoi progressi, l’orologio Polar FT2 potrebbe meritare la tua attenzione .

Polar produce alcuni degli orologi per lo sport tra più sofisticati al mondo, e molto spesso i modelli entry level sono una scelta intelligente per chi ha bisogno di un orologio semplice e nello stesso tempo affidabile.

Funzioni di orologio:

  • Retroilluminazione
  • Indicatore di data e giorno della settimana
  • Orario in formato 12 e 24 ore
  • Resistente all’acqua fino a 30 metri (è possibile usarlo in piscina)

Naturalmente, è utilizzabile come un normale orologio per visualizzare l’ora e la data e lo schermo è retroilluminato per condizioni di scarsa luce.

L’orologio Polar FT2 è dotato di un ampio display sempre ben visibile anche mentre si è nel bel mezzo di un allenamento. Questo orologio Polar si presenta con uno stile moderno con un ampio pulsante frontale rotondo per avviare e arrestare il timer.


L’orologio viene fornito con la fascia toracica Polar T31 che trasmette un segnale codificato, progettato per evitare interferenze con altri dispositivi.

Per garantire di lavorare al livello di allenamento più efficace, il Polar FT2 ci avvisa sia con un segnale acustico che dal display quando la frequenza cardiaca scende al di sotto della zona o sale al di sopra del limite.

L’orologio Polar FT2 memorizza la frequenza cardiaca massima raggiunta negli allenamenti e la usa per calcolare automaticamente la nostra zona ottimale.

Il Polar FT2 dispone anche del tasto HeartTouch che ci permette di cambiare visualizzazione del display semplicemente portando l’orologio in prossimità della fascia toracica Polar T31.

L’orologio fornisce anche una pagina di riepilogo che mostra i dettagli del nostro ultimo allenamento.

Funzioni cardio:

  • Frequenza cardiaca automatica basata sulla target zone – bpm
  • Frequenza cardiaca massima e media dell’allenamento
  • Frequenza cardiaca – bpm
  • Target Zone con allarme acustico basate sulla frequenza cardiaca
  • Target Zone manuale – bpm
  • OwnCode® (5kHz) – trasmissione codificata
  • La frequenza cardiaca è mostrata molto visibilmente in bpm in modo che sia sempre facile tenerla d’occhio.

Non mostra le calorie consumate, per aggiungere questa funzione si deve semplicemente optare al modello Polar FT4.

In sintesi, il Polar FT2 è un semplice ed cardiofrequenzimetro facile da usare con un grande schermo digitale che ci aiuta a tenere traccia dei dati mentre ci alleniamo.

E’ in vendita su Amazon a questo link: Polar Cardiofrequenzimetro FT2 Black

Buon cardiofrequenzimetro basilare

E’ un buon monitor di base per allenarsi. gli orologi Polar che ho avuto sono tutti ben fatti e facili da usare, e questo non fa eccezione. Sto venendo fuori da un lungo periodo di inattività e prevedo di utilizzare questo orologio per ritornare in forma senza rischiare il sovrallenamento.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*