Polar Loop un activity tracker di alta precisione


polar-loop
Creato per le persone in cerca di uno stile di vita più attivo ed equilibrato, Polar Loop è un braccialetto con design alla moda che si può tenere al polso 24 ore al giorno. Accoppiato al nostro smartphone, un servizio online gratuito ci suggerisce di adottare dei piccoli cambiamenti alla vita quotidiana per migliorare la salute e il benessere.

polar_loop

Polar Loop è il nuovo braccialetto che tiene monitorata l’attività quotidiana e la qualità del sonno fornendo feedback e avvisi per stimolarci a fare più movimento per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di fitness.

Il braccialetto Polar Loop è impermeabile e progettato per essere portato 24 su 24 sincronizzandosi via Bluetooth Smart con l’applicazione cloud per smartphone Polar Flow che fornisce riepiloghi giornalieri, settimanali e mensili delle nostre attività oltre a linee guida intelligenti per aiutarci a migliorare la salute a lungo termine, stimolandoci a fare dei piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni. Polar Flow sarà rilasciata al momento del lancio inizialmente solo per iOS ma una versione Android è prevista per i mesi seguenti.

polar-loop-app

Polar Loop dispone di un display a LED rossi in un braccialetto in gomma con fibbia in acciao inox e verrà prodotto inizialmente solo in colore nero ma è prevista una versione femminile rosa con LED bianchi per l’inizio del 2014.

Polar Loop è il primo fitness tracker digitale ad offrire la possibilità di monitorare la frequenza cardiaca durante l’allenamento – se usato con le fasce toraciche Bluetooth Smart H6 e H7 di Polar – consentendoci così accesso alle potenti funzionalità di Smart Coaching di Polar: Smart Calories per calcolare con precisione il numero di calorie bruciate e Energy Pointer che mostra l’efficacia dell’esercizio fisico.

Con il semplice tocco di un pulsante il display del Polar Loop riporta le informazioni relative all’attività e a cosa dobbiamo fare per raggiungere l’obiettivo giornaliero, le calorie bruciate, il numero di gradini che abbiamo fatto e l’ora del giorno.

  • Tiene traccia di cinque livelli di attività
  • Fornisce indicazioni su come completare il target quotidiano, aggiornando le informazioni.
  • Ci avvisa attraverso un messaggio sul cellulare se siamo stati inattivi per troppo tempo
  • Misura con logica intelligente la nostra attività tenendo conto di sesso e età confrontandosi con le linee guida riconosciute dal World Health Organization.
  • Possiamo tenerlo indossato in qualunque situazione: al lavoro, a letto, in città e in piscina.

Polar Loop è un compagno di allenamento ideale per tutti dagli atleti professionisti a chi cerca di perdere peso

ha dichiarato Herb Baer, presidente di Polar USA

Polar Loop integra tutta l’esperienza di Polar fornendo un quadro completo e preciso di tutte le attività svolte in ogni momento della giornata sottolineando l’importanza di ogni movimento fatto in una corsa, nel ciclismo, in palestra, mentre cuciniamo, saliamo le scale o passeggiamo con il nostro cane.

polar-loop

Il braccialetto contapassi Polar Loop include molte funzionalità oltre al monitoraggio dei passi e delle calorie e l’aspetto più singolare è che si può collegare ai cardiofrequenzimetri Polar via Bluetooth, in modo da poter visualizzare la frequenza cardiaca durante gli allenamenti.

Loop è un gadget perfetto per i sedentari che hanno bisogno di ridurre i tempi di inattività e per tener traccia della qualità del sonno. Fornisce suggerimenti su come raggiungere un obiettivo per la giornata scegliendo tra attività a bassa, media e alta intensità.

polar-loop

Polar Loop si indossa al polso e si ricarica / sincronizza attraverso il cavetto USB in dotazione connettendosi ai PC Windows (XP o successive) o Mac (OSX 10.6 e successive). Tramite Bluetooth Smart è possibile collegarsi agli smartphone iOS e Android di nuova generazione.

Con la semplice pressione di un pulsante è possibile visualizzare l’ora e i minuti, i passi, le calorie totali bruciate, e un indicatore per l’obiettivo giornaliero. Polar Loop visualizza un conto alla rovescia verso il raggiungimento dell’obiettivo di attività quotidiana, basandosi sui dati inseriti nel nostro profilo.

Su Polar Flow, l’attività quotidiana è mostrata graficamente con un orologio in cui è possibile vedere quanto si è stati attivi durante la giornata. E’ inoltre possibile visualizzare il tempo totale per ogni tipo di attività, più il tempo di inattività (seduti o sdraiati) e le ore di sonno.

polar-loop

Per monitorare gli allenamenti, è necessario aggiungere una fascia cardio Bluetooth Smart (Polar consiglia le H6 e H7). Durante l’allenamento è possibile visualizzare la frequenza cardiaca e un EnergyPointer che ci indica a che intensità stiamo lavorando.

Al termine di una sessione, è possibile visualizzare l’allenamento sul sito Polar Flow o sull’app mobile e vedere i dettagli. Questi includono un grafico che mostra la frequenza cardiaca minuto per minuto durante l’allenamento, la FC minima, media e massima, il tempo in cinque diverse zone di frequenza cardiaca, le calorie bruciate e il tempo totale.

Avvisi di inattività: se rimaniamo inattivi per più di un’ora, l’applicazione Polar Loop ci invia un messaggio.

Polar Loop non ha un altimetro e non è in grado di determinare quante rampe di scale si salgono in un giorno. Inoltre, il display non mostra i passi subito, ma ha un ritardo di 30 / 60 secondi prima di visualizzare i nuovi.

Per adattare il braccialetto al polso, è necessario tagliare il cinturino misurando il polso con l’apposita striscia fornita.




One thought on “Polar Loop un activity tracker di alta precisione

  1. Andrea

    Sincronizzazione super facile, impermeabile al 100%
    La durata della batteria è di sole 12 ore. Molto deludente, data la tecnologia di oggi, su un’unità di questo tipo dovrebbe essere almeno di 4 o 5 giorni.
    Altro inconveniente è che bisogna tagliare la gomma alla misura del polso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*