Polar RS300X Il training computer per l’home fitness e la palestra

rs300x-polar

Chiunque pratichi l’home fitness o la palestra, soprattutto a livello amatoriale, sa quanto è importante tenere sempre sotto controllo il proprio allenamento, così da poter riuscire a capire se si stanno facendo dei progressi o se bisogna cambiare registro.

In questi casi l’utilizzo di un cardiofrequenzimetro è indispensabile, quando si acquista ad esempio un tapis roulant magnetico in offerta qualche volta quello dato in dotazione con l’attrezzo ha le funzionalità classiche di base, e quindi se abbiamo bisogno di più informazioni va sicuramente acquistato a parte un modello più sofisticato.

Il training computer Polar RS300X è la soluzione ideale per chi vuole un cardiofrequenzimetro che racchiuda in se tutte le peculiarità di un piccolo computer multifunzione. Aiuta a scegliere la giusta intensità dell’allenamento, è in grado di misurare la tua capacità aerobica a riposo ed indicarne i progressi, e calcola in modo preciso le calorie che vengono consumate durante gli allenamenti.

Infatti il Polar RS300X è dotato della funzione OwnCal, che può calcolare le calorie che si consumano durante le sessioni di allenamento in base al tuo peso, alla tua altezza, all’età, al sesso, alla tua frequenza cardiaca massima ed all’intensità del tuo allenamento, per un risultato tra i più precisi che si possano avere.

Il Fitness Test è una funzione che permette di tenere sempre sotto controllo i progressi fatti e migliorare la propria forma fisica, grazie al confronto costante con i test precedenti. In pochi minuti avrai tutte le informazioni necessarie per migliorare i tuoi allenamenti.

La funzione OwnZone permette di scegliere l’intensità dell’allenamento necessaria a migliorare la nostra capacità aerobica, grazie alla possibilità di regolare la zona di frequenza cardiaca a seconda dello stato fisico attuale, così da potersi allenare al meglio e migliorare la propria forma fisica in tempi brevi.

La trasmissione codificata OwnCode della frequenza cardiaca evita di avere interferenze che possano provenire da altri training computer. Presenti inoltre un menu multilingue, un cronometro con timer, e la possibilità di visualizzare e memorizzare tempi totali e tempi intermedi. C’è anche la possibilità di personalizzare questo training computer con alcuni accessori che ne possono aumentare le prestazioni e darti un quadro più completo dei tuoi allenamenti.

I training computer come il Polar RS300X stanno diventando ormai una presenza fissa nei vari siti specializzati nella vendita attrezzi palestra in offerta, e chi si occupa di fitness li ritiene uno dei gadget che sta diventando tra i più indispensabili da avere durante i propri allenamenti.

Marco Colle




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*