Una rapida occhiata al Polar RS800CX

rs800cx polarIl cardiofrequenzimetro RS800CX è un orologio sportivo con funzionalità avanzate compatto e ben costruito. Con il suo display di soli 1,3 pollici di diagonale è facilmente indossabile tutto il giorno come un normale orologio. È possibile collegare il sensore GPS Polar G3 W.I.N.D., il sensore di cadenza della pedalata CS e il FootPod S3 W.I.N.D per poter analizzare la tecnica e l’efficienza della corsa.

Il Polar RS800CX può essere facilmente montato sul manubrio della propria bici con l’apposito adattatore (opzionale). Con il sensore GPS attivato, l’orologio visualizza la velocità e la distanza precisa, ed è possibile personalizzare il display per visualizzare frequenza cardiaca e altri importanti dati. L’orologio memorizza tutti i dati di allenamento per il download mediante porta IrDA e l’analisi con il software Polar ProTrainer 5 incluso. Il software Polar ProTrainer offre anche la possibilità di personalizzare l’orologio, nonché creare e caricare esercizi ad hoc.

Il sensore G3 di Polar usa la tecnologia WAAS e dispone di chip Sirf Star III. La trasmissione wireless Polar W.I.N.D. da 2,4 GHz garantisce la precisa trasmissione dei dati di velocità, distanza e posizione in realtime sul display dell’orologio. E’ resistente alla profondità fino a 20mt, il che lo rende perfetto nel triathlon. Il Polar RS800CX è anche compatibile con il sensore GPS Polar G5.

Usato nel ciclismo e nel running grazie all’altimetro barometrico integrato il Polar RS800CX misura con precisione l’altitudine il dislivello totale e il cardiofrequenzimetro si assicura di farci lavorare sempre nel giusto range di frequenza cardiaca, avvisandoci con gli appositi indicatori di target zone sonori e grafici.

La funzione Polar OwnZone determina la nostra zona di frequenza cardiaca ottimale per allenarci in modo sicuro ed efficace, tenendo conto dell’attuale condizione fisica. Indossando la fascia cardiaca a riposo per 5 minuti, RS800 rileva la frequenza cardiaca e in base al nostro sesso, età peso, altezza ecc.. calcola il nostro OwnIndex, una misura di Polar che è paragonabile al VO2max, dato usato per misurare la capacità aerobica. Il cardiofrequenzimetro Polar RS800CX è disponibile in quattro diverse versioni: RS800CX, RS800CX Run, RS800CX Multi e RS800CX Bike.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*