ProjectPOLE Tracky analizza le nostre performance

tracky-girl

Tracky è un completo composto da maglia e pantaloni a compressione, creato dalla startup indiana ProjectPOLE, in cui sono montati undici accelerometri a nove assi, un sensore per rilevare la frequenza cardiaca e un sensore di temperatura. Il dispositivo è in grado di raccogliere ogni singolo movimento e i dati raccolti durante l’attività vengono trasferiti in tempo reale via Bluetooth o WiFi al proprio dispositivo Android o iOS.

tracky-2

Un’applicazione elabora i dati ricevuti permettendo all’utente di monitorare e analizzare i vari parametri delle proprie performance. L’applicazione, che attualmente è ottimizzata per fornire un feedback su corsa, ciclismo, pugilato, tennis e calcetto, ci aiuta a mantenere la giusta frequenza cardiaca e ci informa anche se la nostra postura è corretta.

tracky-3

 

Il sistema prevede anche una API aperta per consentire agli sviluppatori di creare nuovi programmi. L’autonomia è di circa otto – dieci ore e per la ricarica si utilizza un comune cavo USB. ProjectPole sta raccogliendo fondi su Indiegogo, dove con 179 dollari si può preordinare il proprio sistema Tracky.

tracky-2

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*