Reebok Checklight per prevenire i traumi alla testa

Checklight nasce dalla collaborazione delle aziende MC10 e Reebok come prodotto pensato per proteggere gli atleti che praticano qualsiasi attività fisica in cui vi sia un potenziale rischio di traumi da impatto. E’ costituito da una cuffia aderente per la testa, un sensore e un alimentatore micro USB.

checklight-mc10-reebok

Semplice da usare in tutti gli sport il Checklight offre dati di impatto affidabili (grazie allo stretto accoppiamento con la testa) subito interpretabili attraverso i LED di sistema: luce gialla lampeggiante indica un impatto moderato, luce rossa lampeggiante mostra un forte impatto.

checklight-reebok

La tecnologia utilizza un accelerometro 3d per misurare l’accelerazione lineare e un giroscopio per misurare l’accelerazione rotazionale. I dati dei sensori vengono poi analizzati da un microprocessore. Il prodotto non è inteso a prevenire o diagnosticare traumi cerebrali, ma fornisce informazioni preziose sulla posizione, il numero e l’intensità degli impatti aiutando ad identificare quelli più rischiosi.

E’ possibile acquistare il proprio Checklight disponibile in varie taglie anche per bambini a 149 dollari dal sito di Reebok.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*