Registra i tuoi record con Personal Best

personal-best-iphone-app
Personal Best è un’app pensata per tutti i body builder che hanno necessità di tenere traccia dei miglioramenti fisici e dei valori massimali raggiunti per ogni tipologia di esercizio.

L’interfaccia dell’applicazione si presenta semplice e pulita, priva di fronzoli ed elementi ridondanti. Mediante un comodo menù disposto nella parte inferiore della schermata è possibile visualizzare l’elenco degli esercizi del proprio profilo oltre a poter accedere alla library completa degli stessi.

L’utilizzo di Personal Best è intuitivo e veloce da apprendere. Installata l’applicazione, è possibile accedere all’elenco degli esercizi (suddivisi per categorie) agendo su un comodo scroller verticale. Selezionato uno specifico esercizio si ha la possibilità di settare il proprio “starting point” oltre che memorizzare il “personal best” ovvero quello che in gergo tecnico è definito il massimale. Sostanzialmente la miglior performance che si è riusciti ad ottenere in relazione a quello specifico esercizio.

Mediante un utilizzo continuativo, nel giro di breve tempo Personal Best consente di prendere visione dei propri miglioramenti fisici agevolando la definizione dei futuri allenamenti.

La libreria di esercizi precaricati in Personal Best è alquanto estesa e comprende quelli che sono gli allenamenti normalmente svolti dai body builder. Qualora si abbiano delle necessità specifiche è possibile definire una nuova tipologia di esercizio che tenga conto delle particolari esigenze dell’utilizzatore.

Presente nella sezione “Health & Fitness” dell’Apple Store, è possibile acquistare Personal Best al costo di 0,99 dollari. L’unica pecca è data dalla mancanza di aggiornamenti e upgrade da parte dello sviluppatore. Un vero peccato tenuto conto delle innumerevoli possibilità di miglioramento offerte da Personal Best.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*