RideOn i primi occhiali da sci a realtà aumentata

rideon-goggles-1

Gli occhiali RideOn sono i primi ad adottare la realtà aumetata nello sci e nello snowboard, con un display trasparente che proietta i dati come se fossero distanti 5 metri dal nostro campo visivo.

L’innovativo sistema di RideOn permette di interagire con l’interfaccia utente usando solo la vista senza necessità di dispositivi esterni, applicazioni o attivazioni vocali: basta puntare lo sguardo sulle icone presenti nel nostro campo visivo.

RideON semplifica l’interazione con i propri amici. E’ possibile vedere la loro posizione, chiamare, mandare un messaggio e anche lanciare una palla di neve virtuale.

Gli occhiali RideOn utilizzano un modulo GPS per l’esatta posizione, più una serie di sensori, una telecamera e connettività senza fili per portare le informazioni direttamente davanti ai nostri occhi. Un sofisticato modulo di rendering permette una perfetta percezione di realtà aumentata. Grazie alle tecnologie WiFi e Bluetooth è anche possibile riprodurre la musica, effettuare chiamate, inviare messaggi di testo, scaricare i dati e installare gli aggiornamenti del firmware.

La lente esterna in policarbonato fornisce protezione contro gli urti. Gli occhiali sono certificati EN 174: 2001 di sci alpino. La batteria da 2200mAh è più che sufficiente per otto ore di utilizzo continuo o 24 ore in modalità standby.

rideon-goggles-6
rideon-goggles-5 rideon-goggles-2 rideon-goggles

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*