Rideye: la scatola nera per i ciclisti

rideye-2

Sugli aerei di linea la scatola nera è il dispositivo che registra tutte le informazioni necessarie per capire che cosa è andato storto in caso di un incidente. Rideye nasce dalla consapevolezza che i ciclisti sono soliti andare per strada da soli e se si dovesse verificare un incidente (ovviamente si spera mai) è importante sapere come si sono svolti i fatti e individuare i responsabili. Rideye è la prima scatola nera per la tua bici.

rideye-3

Il funzionamento di questo dispositivo è semplicissimo, richiede solo la pressione di un tasto e si inizia a registrare automaticamente. Premendolo di nuovo Rideye si spegne.

Rideye registra alla risoluzione HD di 1280x720p con un’ampiezza di 120° consentendo di individuare la maggior parte delle targhe dei veicoli che incrociamo e la memoria interna può contenere fino a 2.5 ore di video. Quando la memoria è piena Rideye rimuove automaticamente le vecchie registrazioni per fare spazio alle nuove.

rideye-5

In caso di incidente una singola pressione del tasto salva la registrazione video e nel caso che il ciclista non sia in grado di farlo da solo quando l’accelerometro rivela l’impatto il file video viene salvato automaticamente.

rideye-4

Rideye utilizza batterie al litio ricaricabili a gestione energetica efficiente per fornire una autonomia di 24 ore di utilizzo prima della ricarica.

Come nella maggior parte delle actioncam anche la scatola nera Rideye offre molte opzioni di montaggio: fissato al manubrio, al reggisella o posizionato sopra il casco.

rideye-front

rideye

rideye-1

http://rideye.com/




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*