Runtastic Heart Rate Pro trasforma lo smartphone in cardiofrequenzimetro

pro-logoRuntastic Heart Rate Pro è un’app per iOS e Android che trasforma il tuo smartphone in un vero cardiofrequenzimetro semplicissimo da usare.

Questa app è un ottimo strumento da avere nel proprio smartphone. E’ ben fatta sia graficamente che a livello funzionale. Usata correttamente funziona ogni volta, a differenza di altre app che 2 volte su 3 non sono in grado di rilevare le pulsazioni o vanno in crash dopo che siamo rimasti con il dito immobile per 5 o dieci minuti.

Spesso può essere utile avere a disposizione un monitor per la frequenza cardiaca. Gli atleti, le persone che si stanno riprendendo da una malattia e le donne incinta in molte occasioni necessitano di sapere a quanti bpm (battiti per minuto) sta pulsando il loro cuore.

Con questa applicazione è possibile controllare la frequenza cardiaca in qualsiasi momento: appena ti svegli, prima durante e dopo un allenamento ecc..

Runtastic Heart Rate Pro misura il tuo battito cardiaco con ottima precisione semplicemente utilizzando la fotocamera e la luce del flash del tuo smartphone.

Il meccanismo di misurazione è molto sensibile ma se il dito non copre tutta la luce l’app non è in grado di rilevare le pulsazioni.

Le caratteristiche di questa app includono la possibilità di scrivere una nota per ogni misurazione effettuata, di filtrare le misurazioni a seconda dei valori rilevati, di vedere la frequenza cardiaca a riposo, la frequenza cardiaca massima e quella prima e dopo uno sforzo. Ottimo per controllare i tempi di recupero.

L’applicazione Runtastic Heart Rate Pro visualizza il dato in un grafico e si può impostare un promemoria per ricordarci di effettuare la misurazione ad una certa ora del giorno.

Versione android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.runtastic.android.heartrate.pro&hl=it

Versione iOS: https://itunes.apple.com/it/app/runtastic-heart-rate-pro/id586956623?mt=8

runtastic-heart-rate-pro-1

runtastic-heart-rate-pro-2




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*