Runtastic lancia Libra la bilancia Smart per iOS

Con questa nuova bilancia smart Runtastic Libra le persone attente alla salute non solo possono tenere controllato il peso ma ottengono un assortimento di dati per poter essere motivati a raggiungere un determinato livello di forma fisica.

libra_top_view_black

Grazie alla nuova tecnologia Bluetooth Smart, ormai ampiamente nominata e integrata nella maggior parte dei dispositivi di questa categoria, tutti i dati rilevati vengono trasmessi automaticamente all’applicazione specifica per smartphone e tablet iOS Runtastic Libra App e sincronizzati al proprio profilo sul sito Runtastic.com.

libra_lateral_view_black

Come già accennato, oltre a misurare il peso degli utenti, Runtastic Libra è in grado di definire anche la percentuale di grasso corporeo, la massa muscolare, la massa ossea e il livello di idratazione oltre all’indice di massa corporea (BMI) e al fabbisogno calorico in base al nostro metabolismo (basale e attivo).

Runtastic Libra si rivela quindi un utile strumento per chi vuole essere assistito nel raggiungimento del peso ideale o per chi (vedi gli atleti) ha la necessità di verificare nel tempo di essere all’apice della forma fisica.

dashboard_runtastic-libra

La bilancia è in grado di riconoscere automaticamente fino a otto utenti e gestisce separatamente i dati di ciascuno. Oltre alla definizione degli obiettivi l’applicazione della Runtastic Libra include anche una efficace funzionalità che sulla base delle misurazioni effettuate in precedenza fa una stima di quello che sarà il nostro peso dandoci così la possibilità di adottare contromisure nel caso in cui si prevede un peggioramento.

libra_top_view_white




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*