Scaricare musica da Youtube

Youtube è un network che collega milioni di persone di tutto il mondo attraverso la condivisione di video.

La scelta all’interno di Youtube è praticamente infinita e lo sono anche i generi: recensioni, video blog, commedie, canzoni, video musicali, video divertenti, HowTo ecc..

Sono molti i gruppi di musicisti che per farsi pubblicità pubblicano i loro video su Youtube, ma spesso purtroppo non ci viene indicato un link per scaricare.

Se desideri ottenere la tua musica preferita direttamente da Youtube, tutto ciò che ti serve è solo qualche minuto di pazienza:

  1. Vai su Youtube al brano che desideri scaricare e copia l’indirizzo web del video contenuto nella casella “URL” nelle informazioni del video.
  2. Ora passa a http://vixy.net che è un convertitore online.
  3. Incolla l’URL copiato da Youtube nella casella URL sul sito Vixy.net, assicurandoti che sia corretto.
  4. Clicca sul menu “Converts To” e seleziona il formato che desideri: MP3 (solo audio), MP4 per iPod e PSP o 3gp per i cellulari, oppure seleziona AVI (per scaricare il video completo in formato per PC) o MOV (per Mac).
  5. Premi il tasto “Start” per cominciare la conversione, una barra di progressione ti mostrerà l’avanzare della conversione e la dimensione del video originale di YouTube. Completata la conversione, una nuova finestra ti chiederà di salvare il file.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*