Securimage CAPTCHA

Quale è il vero significato di CAPTCHA? (da Wikipedia.org)

Con l’acronimo inglese CAPTCHA si denota nell’ambito dell’informatica un test fatto di una o più domande e risposte per determinare se l’utente sia un umano (e non un computer o, più precisamente, un bot). L’acronimo deriva dall’inglese “completely automated public Turing test to tell computers and humans apart” (Test di Turing pubblico e completamente automatico per distinguere computer e umani).

Securimage CAPTCHA è uno script rilasciato sotto licenza GPL, altamente personalizzabile capace di generare svariate immagini CAPTHA per evitare che fastidiosi programmi automatici riempiano automaticamente di spam i form dei vostri siti. Può essere facilmente integrato a form esistenti, funziona praticamente su qualsiasi server in cui ci sia Php installato con Gd per il processing delle immagini.

Securimage si occupa sia di generare complicate immagini CAPTCHA che di verificare che il codice digitato sia corretto, oltre a questo genera un file audio in formato wav nel caso in cui non sia abbastanza leggibile l’immagine CAPTCHA generata.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*