Sensoria la calza intelligente che migliora la tecnica della corsa

sensoria-fitness

La startup Heapsylon ha lanciato una campagna di crowdfunding per le sue calze computerizzate lavabili, Sensoria, finalista al Wearable Technology Innovation World Cup 2012, capaci di tener traccia del tipo di attività, le calorie bruciate, il dislivello e l’iperpronazione.

Lo scopo di Sensoria è di aiutare a migliorare la tecnica della corsa e prevenire gli infortuni più comuni.

Il sistema Sensoria comprende un calzino intelligente lavabile contenente tessuti di rilevamento sensibili alla pressione, una cavilgiera magnetica che contiene i circuiti elettronici e un’app per visualizzare e registrare ogni dato delle nostre attività tra cui anche la la lunghezza, la frequenza del passo e un modello grafico della distribuzione del peso sulla pianta del piede, funzione particolarmente interessante che può essere utilizzata per evitare la formazione di lesioni causate da una errata postura del piede.

sensoria-app

Il cuore del sistema è composto da tre sensori integrati direttamente in un calzino lavabile. Una cavigliera, che contiene un acceleromentro a 3 assi e un altimetro, si attacca magneticamente al calzino e trasmette tutti i dati acquisiti al nostro smartphone tramite Bluetooth Smart per il monitoraggio e l’analisi dei dati.

sensoria-package

Il team espanderà l’uso di questa tecnologia ad altri sport e attività e rilascerà una API per gli sviluppatori in un prossimo futuro.

Per saperne di più su Sensoria visita Heapsylon.com o guarda il calzino Smart in azione nel video qui sotto:




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*