ShotTracker monitora le statistiche della pallacanestro

ShotTracker-platform

ShotTracker sta lanciando un dispositivo indossabile capace di trasformare il proprio smartphone in un potentissimo coach per il gioco della pallacanestro.

Il sistema è composto da un piccolo sensore, da indossare in un manicotto a compressione, che controlla ogni movimento del giocatore identificando gli errori nella tecnica di gioco, mostrando consigli su come si può agire per correggerli. Leggerissimo e impercettibile, incorpora un accelerometro a sei assi e offre una autonomia di otto ore prima di dover essere ricaricato.

ShotTracker

Un secondo sensore, da applicare alla rete del canestro, invia un segnale per ogni volta che la palla passa all’interno del canestro ma anche quando si sbaglia. Alimentato da una batteria ricaricabile, ha un’autonomia di 3 mesi, è impermeabile e si installa facilmente a qualsiasi tipo di rete da basket.

I due sensori possono essere ricaricati sia simultaneamente che indipendentemente tramite l’apposita stazione di ricarica magnetica alimentata da una presa USB.

Il sistema ShotTracker ha una propria app che riceve i dati in tempo reale da entrambi i sensori per tener traccia di tutte le statistiche e degli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Shottracker-NetSensor

ShotTracker-arm

ShotTracker-Charger




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*