Skulpt Aim analizza in un secondo ogni singolo muscolo

Skulpt ha passato gli ultimi quattro anni a sviluppare un dispositivo in grado di quantificare la qualità della massa muscolare per il settore della ricerca medica. Ora con Skulpt Aim questa tecnologia è a disposizione di tutti noi per permetterci di monitorare il nostro livello di fitness.

aim

Skulpt Aim è un dispositivo wireless in grado di misurare con precisione la percentuale di grasso e la qualità (intesa come durezza e vascolarizzazione) dei singoli muscoli nel nostro corpo.

skulpt-aim-muscle

Skulpt Aim rivoluziona il metodo di misurazione della composizione corporea facendo circolare una impercettibile corrente elettrica localizzandola in ogni singolo muscolo. I sensori del dispositivo raccolgono migliaia di punti dati che vengono convertiti da un algoritmo proprietario in metriche standard (percentuale di grasso e MQ) per poter essere facilmente esaminati.

progress

La misurazione effettuata in aree specifiche permette di “catturare” la composizione corporea con un errore minimo (con una precisione media di 3-4 volte superiore rispetto alle comuni bilance per l’analisi corporea).

dashboard-skulpt

Premendo Aim sulla superficie di un qualsiasi muscolo si ottiene un risultato immediato che viene trasferito istantaneamente alla nostra dashboard personale online dove è possibile monitorare i propri progressi nel tempo, impostare obiettivi e condividere i dati sui social network.

skulpt-aim

Utilizzare Skulpt Aim è facile e veloce. Misurare ogni muscolo richiede meno di un secondo. E’ compatto, più piccolo di un iPhone, resistente all’acqua e ha una lunga autonomia della batteria. Ideale per la famiglia supporta fino a sei profili utente.

ces

E’ possibile pre-ordinare il dispositivo a partire da 99 dollari attraverso la campagna di crowd-funding su Indiegogo dopo di che sarà disponibile al prezzo di 149 dollari.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*