SmartMat il tappetino Bluetooth per Yoga

smartmat

SmartMat è un tappetino intelligente che fornisce indicazioni vocali e visive per eseguire esercizi di yoga nella migliore posizione possibile, senza necessità di un istruttore. All’esterno si presenta come un normale tappetino per yoga e può essere arrotolato in una borsa da ginnastica.

All’interno della schiuma esterna, c’è una griglia conduttiva posta sopra a un materiale piezo resistivo che cambia resistenza elettrica quando viene applicata una pressione.

smart-mat

L’utente inizia con l’inserimento dei propri dati (età, peso, sesso). Sdraiandosi poi sul tappetino, i sensori ottengono le misure delle nostre braccia, gambe e tronco. Successivamente SmartMat guida attraverso una serie di pose, suggerendo gli aggiustamenti necessari per una posizione perfetta. Dopo la taratura iniziale, SmartMat utilizza le informazioni per tutte le sessioni future.

smartmat-features

Il tappetino fornisce il feedback, inviando via Bluetooth Smart i dati di pressione del nostro peso all’ applicazione Android o iOS. Con l’aiuto del software, il tappetino riesce a stabilire se un utente è in piedi e quanto peso viene esercitato su ciascuna area. SmartMat provvede anche a fornire consigli audio sulla tecnica di respirazione e posizione delle mani. Una modalità Zen anti-distrazione può essere attivata per ricevere i consigli al termine delle sessioni.

 

Secondo i suoi creatori, SmartMat è in grado di distinguere tra 62 diverse posizioni di yoga. Gli utenti hanno a disposizione anche lezioni scaricabili dallo SmartMat Marketplace.

smartmat-marketplace

Il tappetino è resistente al sudore e la sua batteria può essere caricata tramite USB. Una ricarica è sufficiente per sei ore di utilizzo.

SmartMat ha in corso una campagna di crowdfunding su Indiegogo e ha già superato il suo obiettivo di raccolta fondi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*