SmartMio la stimolazione muscolare dal tuo smartphone

SmartMio è un elettrostimolatore controllato da un’app per smartphone. Il dispositivo si collega ai muscoli nella zona che si vuole allenare. SmartMio invia un segnale Bluetooth all’applicazione che permette di decidere esattamente il tipo e l’intensità di allenamento. Per aumentare le prestazioni, SmartMio utilizza la stimolazione elettrica muscolare EMS (Neuromuscular Electrical Stimulation), inviando segnali ai muscoli imitando la funzione svolta normalmente dal cervello, attraverso i nervi, durante un esercizio fisico.

smartmio-1

Con SmartMio è possibile stimolare i muscoli di qualsiasi zona del corpo, in qualsiasi momento della giornata. Il dispositivo funziona accoppiato al nostro smartphone con la sua applicazione SmartMio – compatibile con iOS e Android – che include programmi specifici per tutti i livelli di fitness.

smartmio-2

SmartMio è discreto, indossabile sotto i vestiti tramite elettrodi autoadesivi. Integrato al proprio programma di allenamento regolare permette di velocizzare e ottimizzare il recupero muscolare, migliora la circolazione sanguigna e può aiutare a prevenire gli infortuni utilizzato in fase di warm up.

SmartMio è composto di due elettrodi (da applicare sul gruppo muscolare che si desidera far lavorare) e un piccolo contenitore per la parte elettronica e Bluetooth 4.0 del sistema. E’ costruito da Smartissimo, startup con sede a Singapore, specializzata nella produzione di dispositivi medici indossabili, fondata da Alex Pisarev e Filip Almakov. L’unità è preordinabile da Indiegogo, con una data di spedizione prevista per novembre 2014.

smartmio-3




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*