Sony Smartband il fitness tracker con il Core

Sony-Smartband

Sony SmartBand SWR10 è un braccialetto leggero che registra ogni nostra attività in grado di dirci se ci riposiamo bene e quante calorie bruciamo.

Lo Smartband consiste in un Core centrale smontabile e un braccialetto in gomma disponibile in diversi colori (acquistabili separatamente).

Sony Smartband ci informa tramite una piccola vibrazione quando riceviamo chiamate, sms, messaggi dai social network. Ha anche tre piccoli LED di notifica che ci fanno capire quando è acceso. Dal braccialetto è possibile riprodurre la nostra musica in esecuzione sullo smartphone, metterla in pausa e cambiare brano.

smartband

Lo SmartBand ha anche uno strumento chiamato Life Bookmark che con la semplice pressione di un tasto permette di catturare quello che sta accadendo in un preciso istante.

LifeLog, l’app di Sony da abbinare a SmartBand sarà rilasciata inizialmente per piattaforma Android e successivamente anche per iOS. I dati raccolti dall’app includono informazioni su quando e dove:

  • Abbiamo visto e ascoltato video o musica
  • Sono state scattate foto
  • Abbiamo navigato in rete
  • Giochi che abbiamo usato
  • Messaggi ricevuti e inviati
  • Notifiche dai social network

Sony sta anche rilasciando una API per consentire ad altre applicazioni di utilizzare questi dati.

smartband-sony

Sony Smartband è ancora in fase di sviluppo e gli ultimi dettagli devono ancora essere finalizzati. Sony è anche in trattativa con diverso produttori di hardware per produrre una vasta gamma di accessori. Sarà disponibile a partire da questa primavera al prezzo di 99 Euro.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*