Suunto svela Spartan Sport Wrist HR

Spartan Sport Wrist HR è il primo orologio GPS di Suunto con rilevazione della frequenza cardiaca ottica al polso. L’orologio completa la collezione Spartan lanciata nell’estate 2016.

Il nuovo Spartan Sport Wrist HR utilizza la tecnologia biometrica PerformTek, brevettata da Valencell (se si preferisce, sarà sempre possibile allenarsi con una fascia cardio compatibile). Il sensore ottico utilizza due sensori verdi e uno giallo per ottenere maggior precisione in un’ampia gamma di tonalità della pelle.

Suunto non ha implementato una modalità di rilevamento cardio continuo, come avviene in molti altri dispositivi con sensore ottico. Si è in grado invece di visualizzare la frequenza cardiaca istantanea e la tendenza negli ultimi 5 minuti. Durante un allenamento, il sensore ottico rileva la FC per tutta la durata della sessione e al termine – oltre ai dati statistici – viene visualizzato un grafico.

Oltre al sensore ottico, una differenza importante tra Spartan Ultra e Spartan Sport è che Ultra ha l’altimetro barometrico e una maggiore autonomia della batteria, mentre la versione Sport utilizza un altimetro basato sul GPS.

Spartan Sport Wrist HR è un completo orologio multisport con 80 modalità sportive preimpostate. GPS, FuseSpeed, cardiofrequenzimetro ottico e accelerometro integrato per registrare con precisione gli allenamenti e analizzare i propri progressi con la piattaforma Suunto Movescount.

Suunto ha annunciato che l’orologio sarà disponibile dalla primavera 2017 nei tre colori nero, blu e Sakura al prezzo consigliato di 599 €. L’azienda fornirà maggiori dettagli a breve.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*