Swimovate PoolMate HR l’orologio cardiofrequenzimetro per il nuoto

Il PoolMate HR di Swimovate è la più recente versione della serie PoolMate ed è l’unico orologio per il nuoto che oltre a monitorare tutti i vari parametri della nuotata tra cui vasche e bracciate, consente di rilevare il battito cardiaco sia in acqua che fuori.

swimovate-poolmatehr-5

Il PoolMate HR è costruito con materiali molto più duri di qualsiasi altro orologio per il nuoto con il quadrante in vetro zaffiro e la piastra centrale in ceramica.

L’orologio offre tutte le caratteristiche presenti nel PoolMate Pro, oltre a tre nuove funzionalità chiave. Il PoolMate HR analizza i dati sui singoli lap, suddividendoli per ogni vasca nuotata.

swimovate-poolmatehr-1

Un allarme vibra per avvisarci quando abbiamo raggiunto una certa distanza o numero di vasche e una fascia toracica rileva le pulsazioni del cuore e può essere usata anche fuori dall’acqua (la maggior parte dei monitor di frequenza cardiaca non funzionano sott’acqua). La trasmissione della frequenza cardiaca in acqua è resa possibile grazie ad un segnale a 122 kHz di frequenza e viene visualizzata sul display dell’orologio mentre si nuota.

swimovate-poolmatehr-3

Il PoolMate HR utilizza lo stesso software del PoolMate Pro, il che significa che è possibile scaricare tutti i dati al nostro computer Windows o Mac per monitorare i nostri progressi. E’ sufficiente appoggiare l’orologio sullo speciale Pod USB a luce infrarossa.

HRsoftware-poolmate

Il software di Swimovate è impressionante, è in grado di farci vedere graficamente e numericamente ogni più piccolo aspetto della nuotata facendoci capire dove dobbiamo concentrarci per migliorare la nostra tecnica.

swimovate-poolmatehr-0

Sicuramente il PoolMate HR rivoluziona il modo di nuotare, rendendo possibile analizzare come ci comportiamo in acqua esaminando il numero di bracciate, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e il livello d’efficienza della tecnica di nuoto. Lo possiamo utilizzare come cardiofrequenzimetro anche fuori dall’acqua e possiamo portarlo come normale orologio di tutti i giorni. Un prezioso strumento per chi vuole analizzare e perfezionare la propria tecnica di nuoto.

Swimovate PoolMate HR Swimming Computer Sports Watch Heart Rate Monitor

Dopo alcune settimane di utilizzo devo dire che sono molto soddisfatto e lo consiglierei a chiunque. Mi ci sono voluti un po’ di giorni di tentativi ed errori per farlo funzionare a dovere (sicuramente vale la pena passare un po’ di tempo a leggere il manuale). Il bello di questo orologio è che al posto di dover ricordarsi il numero di vasche ci possiamo concentrare completamente sul nuoto e sulla tecnica. Anche il monitor di frequenza cardiaca funziona, bisogna tirare bene la fascia cardio ma non è troppo restrittiva per la respirazione e si può usare anche per il running e la bici. Ottima anche la caratteristica di allarme a vibrazione che ci avverte al raggiungimento di tot vasche.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*