Tanita BC 1000 Bilancia ANT+


tanita bc 1000

Tanita porta la più sofisticata tecnologia di monitoraggio sanitario per i professionisti e gli appassionati di fitness in tutto il mondo.

La Tanita BC 1000 è una bilancia per monitorare la composizione corporea che offre la possibilità di collegare in modalità wireless i dati a display remoti, come per esempio un personal computer.

Tanita, in collaborazione con Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, permette di trasmettere in modo sicuro e in modalità wireless i dati agli orologi per il fitness Garmin compatibili. I dati della Tanita BC 1000 vengono caricati automaticamente al proprio account Garmin Connect. Utilizzata con i Garmin Forerunner compatibili e la loro tecnologia wireless, le letture di peso, grasso corporeo e di idratazione corporea vengono visualizzate sugli orologio, mentre tutte e nove le letture sono memorizzate nel dispositivo.

Oltre a misurare il peso, la percentuale di grasso corporeo, e i livelli di idratazione, la Tanita BC 1000 fornisce dati sulla massa muscolare, valutazione fisica complessiva, l’apporto calorico giornaliero, la fascia di età metabolica, la massa ossea e il grasso viscerale.

Tanita BC 1000

La Tanita BC 1000 comunica con il computer attraverso i software Healthy Edge Lite per Windows o il Tanita Widget per Mac per trasmettere in modalità wireless (protocollo ANT+) tutti i dati in pochi secondi dopo essere saliti sulla pedana.

Le informazioni vengono anche automaticamente trasmesse al proprio computer utilizzando l’apposito Stick wireless USB e memorizzati con il software HealthyEdge incluso di Tanita.

La bilancia non dispone di un proprio display, le letture dei dati vengono trasmesse automaticamente ai display remoti dei Garmin Forerunner e Garmin Edge compatibili o a un personal computer attraverso la Usb Stick in dotazione, oppure al display remoto Tanita per una facile visualizzazione da diverse posizioni, caratteristica ideale per tutti coloro che vogliono mantenere i propri dati di salute e forma fisica non accessibili a chiunque.

Il display remoto wireless D1000 è il completamento perfetto per la bilancia BC 1000. Una spia si illumina sull’icona corrispondente (peso, grasso corporeo, acqua corporea, BMI, massa ossea ecc..) e viene visualizzato il dato su un grande display LCD con retroilluminazione blu. Memorizza i dati per un massimo di quattro utenti e quando non si usa diventa un orologio.

Buona bilancia che funziona alla perfezione con il mio Forerunner 610. Le misurazioni sono caricate direttamente sul mio account Garmin Connect il che è fantastico. Sono però un po’ deluso per quella che dovrebbe essere la caratteristica più importante per una bilancia: misurare il peso in modo coerente. Pesandosi 3-5 volte sulla piattaforma il peso rilevato è costantemente diverso. Se si trattasse di pochi grammi non sarebbe certo un problema ma la differenza molto spesso è superiore a un kg.

Portata massima: 200 kg
Precisione per il peso: 0.1 kg
Precisione body fat: 0.1 %
Alimentazione: 4 batterie AA (incluse)
Accuratezza: +/- 5% secondo lo standard DXA
Accoppiamento con il display remoto Tanita o il software Healthy Edge lite (non compatibile con MAC)
Dati rilevati: peso, grasso corporeo, acqua corporea, massa muscolare, valutazione fisica (da 1 a 9), apporto calorico giornaliero, età metabolica, massa ossea e il grasso viscerale.
Dati visualizzati sui Garmin compatibili: peso, grasso corporeo, acqua corporea
Protocollo Wireless: ANT+
Contenuto: USB ANT+ stick, software Healthy Edge Lite (solo per PC), manuale, 4 batterie AA
Piattaforma in vetro con inserti in acciaio cromato satinato. Nessun display visibile sulla piattaforma

Tanita BC 1000

Oltre ad un bel design, la Tanita bc 1000 funziona perfettamente accoppiata al Garmin Forerunner 610.

Manca un display

L’ho desiderata a lungo. L’unico inconveniente è che non ha un display sulla base e quindi non c’è modo di capire quando la bilancia segna 0. E’ possibile acquistarne uno a parte ma costa parecchio.

Fantastica

Meravigliosa per la mia attività

Adoro la TANITA BC 1000

Questa bilancia è sorprendente se la abbinate a un prodotto Garmin e monitorate il peso con Garmin Connect. Un pochino complicata per chi è poco esperto, ma abbastanza comprensibile (credo) per chiunque..

Deludente per gli utenti Mac

Pro:
Buona l’ interfaccia su Garmin Connect per l’analisi
Letture multiple

Contro:
Non riesce a funzionare su Mac. Molto deluso dal fatto che è ancora limitata al PC.
Ci mette un po’ troppo tempo per comunicare i dati al Garmin 910.
Ha solo un display remoto separato

Manuale Italiano Tanita BC 1000

Scarica il manuale in italiano della Tanita BC 1000 Download

Tanita Foto Gallery

foto gallery Tanita BC 1000




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*