Tanita BC-1500 Ironman Wireless per l’analisi a segmenti della composizione corporea

BC1500-tanita

Il monitoraggio della composizione corporea è ritenuto uno strumento essenziale per misurare con precisione il nostro stato di salute. La Tanita BC-1500 Ironman Wireless è un monitor per la composizione corporea segmentale che utilizza il protocollo ANT + per comunicare ed è in grado di analizzare in profondità il nostro corpo consentendoci di monitorare con precisione i benefici portati dalla nostra nostra dieta e dai nostri programmi di allenamento.

La BC1500 è progettata per il collegamento al proprio computer tramite il software gratuito Tanita Healthy Edge™ Lite (esistono altri software compatibili) utilizzando il protocollo ANT + per registrare, rappresentare graficamente ed analizzare i dati su base giornaliera, settimanale, mensile e annua. È inoltre possibile utilizzare il BC-1500 con un iPhone / iPad / iPod Touch collegandosi con la scheda di rete WiFi opzionale di Tanita.

La Tanita BC-1500 Ironman fornisce più informazioni rispetto agli altri monitor della composizione corporea di tanita. Questo prodotto è in grado infatti di rilevare singoli valori della composizione corporea per ogni segmento del corpo: tronco, braccio destro, braccio sinistro, gamba destra e gamba sinistra. La Tanita BC-1500 si rivela quindi particolarmente utile per chi ha intenzione di monitorare l’equilibrio del lato destro e sinistro del corpo o se si sta cercando di riabilitare una particolare parte del proprio corpo.

La Tanita BC-1500 utilizza in totale otto elettrodi, quattro elettrodi innovativi a impugnatura per le mani, insieme a quattro elettrodi standard per i piedi.

In pochi secondi può visualizzare un profilo completo della composizione corporea, compreso il peso, la percentuale di grasso corporeo (totale e segmentale) la percentuale di acqua, la massa muscolare (totale e segmentale), il rating fisico, BMR, DCI, età metabolica, la massa ossea e il grasso viscerale. Utilizzata con il software free Tanita Healthy Edge Lite, si ricevono anche i dati di BMI e altre letture importanti calcolate automaticamente e salvate per un succesivo monitoraggio e analisi.

Utilizzata con gli orologi ANT + compatibili di Garmin: FR60, FR70, Forerunner 310XT, 910XT, Forerunner 210 e 610 o con il Garmin Edge 800 le letture di peso, grasso corporeo e di acqua vengono visualizzate in modalità wireless, mentre tutte le nove letture sono memorizzate negli orologi. Quando ci troviamo in prossimità di un computer le informazioni vengono automaticamente trasmesse (utilizzando lo Stick USB) al software Tanita Healthy Edge Lite.




3 thoughts on “Tanita BC-1500 Ironman Wireless per l’analisi a segmenti della composizione corporea

    1. Vittorio Atzeni Posta autore

      Ciao Sabrina, ho chiesto a Tanita Europe e mi hanno risposto che al momento la BC 1500 è un modello solo per Usa e Canada. I software e gli accessori di queste bilance non sono compatibili con il mercato Europeo.

  1. domenico

    salve, ho acquistato la Tanita BC 1000, al momento uso il software in prova x 30 gg GMON Std Versione 2.7.0, gentilmente posso sapere se il software Prof. acquisisce i dati dalla BC 1000 e quali vantaggi ha rispetto al soft. standard.

    Anticipatamente ringrazio
    Domenico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*