Timex Marathon GPS per l’atleta minimalista

Progettato per l’atleta minimalista che vuole alzarsi e partire, il Timex Marathon GPS è subito pronto all’uso. Inizia a monitorare l’allenamento istantaneamente. Ottieni velocità, andatura, distanza e calorie bruciate tutti su questo orologio compatto e facile da usare.

Timex Marathon Gps

Il Timex Marathon GPS è un orologio per la corsa dal prezzo accessibile (circa 100 euro) che, anche se non è pieno di funzionalità come i modelli più costosi, è comunque pensato per essere semplice ed efficace.

Il Marathon non è un cardiofrequenzimetro e non dispone di connettività per scaricare gli allenamenti al PC per una successiva analisi, ma a parte questo copre bene alcune funzioni basilari come il passo, la distanza, i giri e le calorie bruciate.

Il Timex Marathon GPS si presenta come un normale orologio per il running e si adatta bene sia ai polsi piccoli che a quelli grandi. L’unità viene fornita con un caricabatterie standard USB e un piccolo manuale utente.

L’accensione è semplice e si possono personalizzare le impostazioni dell’utente. Dopo aver configurato i vari settaggi l’acquisizione dei satelliti GPS è piuttosto veloce.

Funzionalità del Timex Marathon GPS

Premerendo il pulsante START, si inizia a registrare in modo molto accurato la distanza e il tempo della corsa. Premendo il pulsante STOP si mette in pausa l’allenamento e cos’ì via. Il Timex Marathon registra giri, splits e intervalli attraverso il pulsante LAP (la funzione di Auto Lap, è utile per suddividere a una data distanza la corsa).

Il Timex Marathon GPS registra il ritmo attuale e istantaneo di un corridore, ma non è possibile visualizzare la media durante la corsa. Tuttavia, è possibile visualizzare la velocità media alla fine dell’allenamento.

Si possono impostare fino a 5 sveglie e fare in modo che ciascuna suoni ad un’ora diversa e impostare un massimo di due fusi orari.

Pur essendo resistente alla profondità di 30mt, Timex sconsiglia di indossarlo mentre si nuota perchè un’immersione prolungata può causare il danneggiamento dei circuiti all’interno.

Al termine della corsa, è possibile visualizzare la cronologia che ci mostra lo storico delle varie sessioni. Nel complesso è un ottimo prodotto e vale il suo prezzo. Anche se manca di alcune funzionalità (come la possibilità di collegare dispositivi esterni) fa bene quello per cui è stato concepito. E’ un GPS entry level molto facile da usare e conveniente.

[wptab name=’Caratteristiche’]

•    Antenna SiRFstarIV Techonolgy
•    Memoria per 30 allenamenti
•    30 Lap registrabili con autolap su distanza
•    Passo, velocità e distanza live o media
•    Hands free auto split basato su distanza
•    Calcolo delle calorie bruciate
•    Unità di misura inglesi o metriche
•    8 ore di durata batteria in GPS Mode
•    Batteria ricaricabile al litio via cavo
•    Luce notturna INDIGLO
•    Impermeabile 30 mt
•    Misura cassa 48 mm[/wptab]

[wptab name=’Video’]

[/wptab][wptab name=’Commenti dal web’]

Possiedo l’orologio da un paio di settimane e semplicemente lo adoro. Molto facile da usare e caricare con cavo USB collegato al mio portatile. Buona la durata della batteria e ci sono un sacco di funzioni. Sto ancora cercando di capire come fare per utilizzarle tutte, ma è un ottimo prodotto e sicuramente lo consiglio a qualsiasi runner!

 

Per prima cosa devo dire che questo orologio è dotato di una grande capacità di batteria, il GPS funziona alla grande, il satelite si aggancia in pochi secondi. Grande orologio e molto conveniente per i runners come me.

 

Mi serviva sapere il tempo delle mie corse e tener traccia della distanza e questo orologio è perfetto per questi dati.

 

Quando si imposta il GPS, stare lontano da edifici alti durante la ricerca di un segnale.

 

Sto usando il Timex Marathon da circa due settimane e sono in linea generale soddisfatto dell’acquisto. Ci vuole un minuto o due per trovare un collegamento satellitare e l’orologio visualizza la distanza, le calorie bruciate (in base al peso, età e altezza), il passo e la velocità. Non ho avuto ancora nessun problema con la perdita di segnale GPS. Il display è abbastanza facile da leggere durante la corsa.

 

Niente di sbagliato nel Marathon, ma non ha tutte le funzioni che avrei voluto. La caratteristica principale che volevo era di essere in grado di collegare l’orologio al computer e rivedere i miei allenamenti. Purtroppo, non lo fa. Tutti i dati sono stati salvati nell’orologio ma non possiamo caricarli al computer.

[/wptab]

[wptab name=’Manuale’]

Manuale Italiano Timex Marathon GPS

Scarica il manuale in italiano del Timex Marathon GPS > Download <

[/wptab]

[wptab name=’Immagini’]

[/wptab]

[wptab name=’Compra su Amazon’]

[/wptab]

[end_wptabset]




2 thoughts on “Timex Marathon GPS per l’atleta minimalista

  1. Giuseppe

    A pag. 10 del manuale, c’è scritto che per i giri automatici (utili per un allenamento a intervalli) “l’utente può scegliere una delle distanze preimpostate”. Sapete per caso quali sono queste distanze?? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*