Under Armour 39 calcola il tuo WILLpower

Under Armour 39 è composto da un modulo elettronico, fascia toracica regolabile, app mobile e orologio display (opzionale).

under-armour-39

I dati rilevati vengono trasmessi automaticamente via Buetooth 4.0 all’App o all’orologio. Il modulo memorizza fino a 16 ore di dati di allenamento e li trasmette fino alla distanza di 5 metri dal dispositivo mobile utilizzato.

Si chiama WILLpower (forza di volontà) l’unità di misura concepita da Under Armour su cui si basa la fascia Under Armour 39 ed è il risultato di un algoritmo che in apparenza elabora età, peso, frequenza cardiaca e movimenti rilevati per generare un punteggio da uno a dieci per mostrare quanto è stato intenso il nostro allenamento. L’intensità della scala varia a seconda della nostra capacità di picco, calcolata sulle sessioni precedenti.

underarmour39-app

Grazie al calendario gli atleti possono monitorare quotidianamente gli allenamenti e vedere così i propri progressi nel corso del tempo. Il dato della WILLpower permette di confrontare le date delle sessioni precedenti per pianificare l’intensità dei nostri prossimi lavori, consentendoci di impostare obiettivi di WILLpower.

1247081_A

Al posto di una batteria ricaricabile USB, Under Armour 39 utilizza una piccola batteria CR2032 da 3V che secondo l’azienda dovrebbe assicurare almeno 9 mesi di utilizzo.

Il dispositivo Armour 39 non può essere indossato in piscina perchè il modulo centrale possa bagnarsi, ma l’involucro protettivo impedisce il contatto con il sudore.

E’ compatibile con con iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 5th gen, iPad 4 e iPad Mini. E’ previsto un prossimo rilascio dell’app per i dispositivi Android (Bluetooth Smart).

http://www.underarmour.com/




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*