Url Shortners

Hai mai provato a copiare-incollare un link, scoprendo poi che una parte dell’URL è andata perduta (x es. in Twitter dove c’è un limite di 140 caratteri) e il link non funziona? Se vuoi che i tuoi collegamenti diventino efficacemente corti, servizi online gratuiti e immediati ti permettono di accorciare a meno di 20 caratteri link di indefinita lunghezza. Qui di seguito ti elenco 4 siti web coi quali gratuitamente potrai accorciare tutti gli URL che vorrai:

Tinyurl.com:è il più usato per abbreviare gli URL gratuitamente. E’ facile da usare e non richiede registrazione, è possibile scaricare una toolbar per averlo sempre a portata di browser e addirittura permette di personalizzare gli url per renderli più facili da ricordare e più significativi. (accorcia a 25 caratteri)

Snurl.com: chiamato anche SnipURL permette anche agli utenti non registrati di tagliare gli URL (denominati ‘snips’) ma registrandosi si ha accesso a vari strumenti di analisi tra cui il monitoraggio dei click e l’opzione di personalizzazione degli URL. Snurl offre anche una pagina con gli ‘snips’ recenti creati. (accorcia a 13 caratteri)

Bitly.com: offre agli utenti due opzioni per abbreviare gli URL. È possibile abbreviarli semplicemente copiando il link e cliccando sul pulsante x accorciare col mouse, oppure è possibile registrarsi per avere un account gratuito e accesso a strumenti più potenti x es. inviare direttamente al proprio account Twitter, tener traccia dei click sugli URL accorciati, c’è una toolbar x il browser, e per Firefox esiste un plugin anteprima che mostra la destinazione delgi URL creati, più opzioni di personalizzazione. (accorcia a 14 caratteri)

Tinypic.com: consente agli utenti di caricare immagini e video, memorizzarli sul sito Tinypic, e creare gli URL abbreviati per quelle immagini. La registrazione e il login non sono necessari.

altri servizi gratuiti con cui comprimere i tuoi URL: http://ow.ly, http://budurl.com, http://poprl.com, http://idek.net, http://short.ie, http://bit.ly, http://cli.gs, http://is.gd, http://kl.am, http://tr.im.

Reblog this post [with Zemanta]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*