Viadeo acquisisce apnaCircle.com

[ad]

apnacircle

1a rete sociale professionale in India

Dopo la Cina nel 2006 ed il Messico nel 2008, Viadeo prosegue oggi il suo sviluppo internazionale in India: una zona geografica perfettamente adeguata alla sua strategia di crescita nei paesi emergenti.

Parigi, 29 gennaio 2009

logoviadeoViadeo annuncia oggi l’acquisizione di apnaCircle.com n°1 delle reti sociali professionali indiane. Dopo la rilevazione della sua omologa cinese Tianji nel dicembre 2006 ed il suo diretto insediamento in Messico nel novembre 2008, Viadeo conferma le sue ambizioni internazionali sul mercato a forte crescita e ad alto potenziale dell’India.

Iniziata nel novembre 2006, la strategia internazionale di Viadeo ha infatti come target, oltre all’area europea, i paesi emergenti. Al fine di privilegiare un posizionamento multi-regionale (o « glocal »), si articola attorno a due assi: l’apertura di piattaforme proprie ed il ravvicinamento con attori locali leader nei paesi a forte specificità, quali l’India.

Partendo dal principio che una rete professionale è strettamente legata alla cultura locale e che il suo successo passa per la vicinanza ai suoi membri, Viadeo conserverà la piattaforma apnaCircle.com, perfettamente adattata alle pratiche professionali indiane. L’insieme dei membri di apnaCircle.com raggiungerà la comunità di 6,5 milioni di utenti di Viadeo.

[ad]

Creata dal suo presidente Sabeer Bhatia ee Yogesh Bansal, apnaCircle.com conta già più di 350.000 membri di alto livello sociale, distribuiti su tutta l’India. Una cifra che Viadeo ambisce a portare ad 1 milione, da qui alla fine del 2009.

« L’acquisizione di apnaCircle.com ci apre le porte dell’India e delle sue possibilità immense di sviluppo», dichiara Dan Serfaty, fondatore e CEO di Viadeo. « Potremo inoltre fare affidamento su gruppi locali decisamente di buon livello. Ci rallegriamo in particolare dell’arrivo di Sabeer Bhatia nel nostro Consiglio d’amministrazione, sinonimo della fiducia che riveste in noi, e della sua volontà di coinvolgimento nella nostra dinamica di crescita. »

Co-fondatore di Hotmail ed autentica figura di spicco nel panorama indiano di Internet, Sabeer Bhatia saprà infatti portare l’esperienza e la competenza indispensabili allo sviluppo delle reti Viadeo in India e, più globalmente, nel resto del mondo.

Altro vantaggio notevole, Bennett, Coleman & Co. Ltd. (BCCL), azionista di apnaCircle.com, entra oggi nel capitale di Viadeo. Questo gruppo di stampa, il maggiore in India (proprietario di diverse testate di giornali fra cui il Times dell’India e di molte emittenti televisive in inglese) apre per contratto i suoi spazi pubblicitari a Viadeo, portandogli così un’eccezionale visibilità sui migliori media indiani. Questa diffusione regolare e sostenuta presso la popolazione indiana permetterà a Viadeo di promuovere la rete apnaCircle.com e di raggiungere i suoi obiettivi in termini di nuove iscrizioni.

La transazione, di un importo non comunicato, è stata realizzata in contanti ed in azioni.

A proposito di Viadeo :

Creato nel giugno 2004, Viadeo.com si è rapidamente imposto come LA piattaforma di messa in relazione professionale di riferimento, in Francia come all’estero. Con più di 6,5 milioni di membri (dati: gennaio 2009), VIADEO è ormai inevitabile per che auspica:

  • aumentare le proprie opportunità di« business » (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori…)
  • aumentare la visibilità della propria impresa (pubblicità)
  • recrutare personale (… o essere recrutato).

VIADEO: quasi 7.700 nuovi iscritti al giorno, 20.000 contatti e più di 350.000 profili consultati ogni giorno.

Con sede a Parigi (sede sociale), VIADEO è presente anche in Inghilterra, Belgio, Cina, Spagna, Italia, Messico e Portogallo. La società ha 150 lavoratori dipendenti.

Per ulteriori informazioni: www.viadeo.com

Reblog this post [with Zemanta]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*