Wahoo Fitness Blue HR Cardiofrequenzimetro per iPhone

La Wahoo Fitness Blue HR è una fascia cardiaca che può essere indossata discretamente intorno al torace che controlla il battito cardiaco e trasmette i dati via Bluetooth Smart (Bluetooth 4.0) un nuovo protocollo wireless Bluetooth, che offre un basso consumo energetico.

L’iPhone 4S è stato il primo smartphone a supportare questo nuovo standard e quindi la Blue HR non è compatibile con i prodotti più vecchi, come l’iPhone 4 o l’iPad 2.

La fascia cardio si sincronizza con un app sul telefono, al fine di monitorare la frequenza cardiaca durante le sessioni di allenamento, la corsa, o qualsiasi altro tipo di attività.

La confezione del prodotto include una fascia elastica regolabile con il trasmettitore Blue HR e un libretto di istruzioni.

Il cinturino della Wahoo Blue HR si indossa come una qualsiasi fascia cardio, tenendo il sensore posizionato al centro del petto, appena sotto lo sterno.

Ci sono due elettrodi su entrambe le estremità del sensore che si collegano a scatto alla fascia. Wahoo suggerisce di inumidire con acqua o gel prima dell’uso per garantire una buona conduzione elettrica.

In termini di software, La Blue HR di Wahoo ha una propria applicazione ufficiale, ma esistono altre eccellenti alternative tra le app supportate tra cui i ben noti Endomondo e RunKeeper per fare due esempi.

Wahoo offre una API aperta che consente agli sviluppatori di rendere le loro applicazioni compatibili.

E’ possibile sincronizzare il sensore facilmente dalle impostazioni dell’app che stiamo usando.
Sotto il menu delle impostazioni dell’app Wahoo Fitness App è sufficiente toccare pulsante “Add New Sensor” e attendere una manciata di secondi. Funziona subito.

Wahoo afferma anche che ha un raggio di ricezione di oltre dieci metri ed è impermeabile fino a cinque metri.

La fascia cardiaca Blue HR di Wahoo non è destinato ad essere utilizzato per il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca durante tutto un giorno, per esempio nell’ambito clinico, ma per gli atleti interessati al monitoraggio mirato alla frequenza cardiaca durante i periodi di esercizio è sicuramente una valida scelta.

E’ poco ingombrante, comoda da indossare, semplice e molto accurata. L’unica nota negativa è la sua compatibilità attualmente limitata: non funziona con i vecchi dispositivi Apple Bluetooth 2.0.

Commenti dal Web:

Non posso più uscire di casa senza!

Dopo averla usata per + di 6 mesi non credo di poter continuare ad allenarmi senza. Mi piace tenere il cuore nella giusta zona di allenamento e valutare se devo accelerare o rallentare. E ‘così semplice e così utile. Vale il prezzo, sicuramente!

Fantastica fascia cardio a basso consumo. Consigliatissima

Sto usando Runmeter e Cyclemeter da più un anno, e sono entusiasta di avere questa fascia cardiaca da usare con il mio iPhone 4s. Bluetooth Smart a basso consumo energetico, nessun dongle da infilare nell’ iPhone, e la batteria dovrebbe durare un anno. Lo uso da circa 6 settimane, e la batteria sta ancora andando alla grande. Ha funzionato subito perfettamente appena tolto dalla scatola senza necessità di leggere le istruzioni. Basta indossarla, accendere l’app che si vuole usare e la frequenza cardiaca viene subito rilevata. E’ impermeabile, ma attenzione ai segnali bluetooth che non possono viaggiare attraverso l’acqua e quindi non è utilizzabile per il nuoto, ma funziona sempre con sudore e pioggia. Dal momento che non è necessario utilizzare un dongle (come con qualsiasi altro monitor non bluetooth) posso comodamente inserire il mio iPhone 4s nella sua custodia impermeabile.

Nessun problema con iPhone 5 e Cyclemeter

Collegato immediatamente iPhone 5 con Cyclemeter senza problemi (grazie al cielo). Ero un po’ preoccupato dopo aver letto altre recensioni… Penso che sia troppo caro, ma se mi durerà nel tempo sarò felice di averlo comprato.

Ottimo monitor cardio bluetooth. App veramente basilare

Funziona alla grande. Collegato all’ ipad subito ma l’ app è troppo semplice.

Wahoo Fitness Blue HR

Molto difficile da indossare, a volte non funziona.

Prodotto Eccellente

Funziona bene con l’iPhone e l’App Endomondo. Io lo uso per correre e in palestra. E’ anche possibile riprodurre musica contemporaneamente.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*