Water Baton: una migliore idratazione per corridori e atleti

water-batons

Chiunque pratichi uno sport, sia a livello professionale che a livello amatoriale, sa quanto è importante l’idratazione durante l’attività fisica. Nello specifico, durante una gara, i corridori e gli atleti in genere riscontrano una grossa difficoltà nel riuscire ad idratarsi in maniera adeguata, in quanto non è affatto semplice bere mentre si è in movimento, e nella maggior parte dei casi, per farlo occorre che il corridore si fermi del tutto, sprecando, in questo modo, secondi preziosi.

Da questo innegabile problema è nata l’idea che ha poi dato vita a Water Baton™, un contenitore per bevande leggero e riciclabile, caratterizzato da una particolare forma che eguaglia in tutto e per tutto il classico testimone utilizzato nella staffetta, ed è, pertanto, molto più facile da afferrare rispetto ad una tradizionale bottiglia.

Ciò che caratterizza questo prodotto, inoltre, è il fatto di poter essere tranquillamente tenuto nelle cinture da corsa, poste in vita, sul braccio o sul petto, grazie alle sue particolari dimensioni e al peso molto contenuto.

Il Water Baton™, infatti, ha una capacità di circa 115 ml, e ciò risulta essere un quantitativo sufficiente per l’idratazione del corridore, ma al tempo stesso non costituisce un peso eccessivo; esso, inoltre, può essere riutilizzato più volte, ovviamente se durante la gara non viene danneggiato.

Altra particolare caratteristica del Water Baton™ è la possibilità di essere arricchito con etichette sulle quali poter pubblicizzare eventi o enti durante la gara.
Il Water Baton™ costituirà quindi una vera e propria svolta nel mondo sportivo, dove i corridori e gli atleti in genere potranno idratarsi durante le competizioni in maniera più rapida e semplice, senza avere la necessità di fermarsi per farlo, risparmiando così tempo prezioso.

http://www.indiegogo.com/projects/water-baton




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*