WearIt uno smartwatch Android per tutti gli sport

WearIT-Cyan
WearIT è dotato di un display capacitivo da 1,54 pollici con una risoluzione di 240 x 240 pixel. L’interfaccia a touchscreen è perfetta per navigare nelle varie applicazioni come se si stesse usando uno smartphone. WearIT è impermeabile e l’involucro misura 45 x 60 x 15 mm.

Il cuore del sistema è un processore Cortex A8 a 600Mhz e 256 MB di RAM per far funzionare il sistema operativo Android 4.1 Jellybean. L’orologio dispone di 2 Gb di memoria integrata e di vari sensori tra cui un accelerometro una bussola magnetica e un modulo GPS. La batteria al litio da 550mAh si ricarica tramite la classica presa USB.

WearIT-Red
E’ progettato come orologio sportivo personalizzabile e include connettività Bluetooth per usarlo con delle cuffie per ascoltare la musica e ANT + per connettrsi a tutti i sensori compatibili come fasce cardio, sensori di velocità e cadenza, glucometri e pulsossimetri. C’è anche la connettività WiFi sia per l’upload dei dati che per l’accesso al WearIT App Store.

WearIT-Yellow-2
Anche se lo smartwatch non è ancora stato immesso nel mercato, i creatori di WearIT promettono di rendere disponibili una buona quantità di applicazioni fornite con il dispositivo:

Lettore musicale: un lettore specificatamente progettato per essere utilizzato con WearIT; Bussola: App per la bussola magnetica integrata; Orologio: consente di visualizzare la data e l’ora in formato analogico o digitale; Allarme: per impostare una sveglia o un appuntamento; Conto alla rovescia, Cronometro, Photo Gallery, GPS Tracker per registrare gli spostamenti e visualizzarli in tempo reale su mappa, Pedometro (per il conteggio dei passi, la distanza e il consumo calorico), Heart Rate App per monitorare la frequenza cardiaca e il consumo delle calorie durante una sessione (utilizzando una fascia toracica) e un’ app specifica per i golfisti.

WearIT-Yellow
Molte altre applicazioni saranno presto disponibili accedendo al WearIT App Store. Grazie all’adozione del sistema operativo Android, WearIT è configurabile e estensibile senza limiti, come se avessimo uno smartphone al polso. L’azienda prevede il lancio al CES a gannaio 2014.  e sarà disponibile in sette diversi colori. www.wearit.net




One thought on “WearIt uno smartwatch Android per tutti gli sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*