ZIKMU, le casse stereo wireless firmate Philippe STARCK

Parrot presenta le nuove casse stereo senza fili
firmate Philippe Starck
Una creazione visionaria, un vero prodigio della tecnologia, per rapportarsi in modo nuovo con la musica

Parrot, specialista nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile, presenta oggi il suo ultimo prodotto: ‘Zikmu’ gli speaker wireless Parrot firmati Philippe Starck.

Scoprire un oggetto o uno spazio realizzato da Philippe Starck significa camminare in un mondo immaginario. Da più di 30 anni questo designer e architetto, maestro dell’innovazione, accompagna la nostra vita quotidiana con creazioni iconiche senza pari e oggetti dal design accattivante e dall’elevata qualità.

zikmu
Image by tuexperto_com5 via Flickr

Nate dall’eleganza del minimalismo e da una tecnologia all’avanguardia, le casse stereo Parrot firmate da Philippe Starck, con le loro linee eteree e l’intenso colore nero laccato, sono un oggetto intramontabile.

“Queste casse sono estremamente moderne, non solo per le loro specifiche tecniche, ma anche perchè rappresentano l’essenziale”, afferma Philippe Starck. “Uniscono la tecnologia più estrema e formidabile all’utilizzo accorto del materiale per realizzare il massimo effetto: questa è la magia”.

Parrot e la magia della tecnologia senza fili

Le casse stereo Parrot firmate Starck sono dotate della tecnologia wireless più all’avanguardia: indipendentemente dalla sorgente musicale, questi dispositivi riproducono fedelmente tutti vostri i brani, senza dover collegare alcun cavo.

“Il modo di ascoltare la musica è profondamente cambiato negli ultimi anni: quando ero bambino, prendevo un LP, lo posavo sul piatto del giradischi e ascoltavo il suono a 33 giri”, spiega Henri Seydoux, amministratore delegato e fondatore di Parrot. “Oggi la musica ci segue ovunque… Custodita in una moltitudine di dispositivi. Con le casse stereo Parrot firmate Philippe Starck abbiamo voluto creare un oggetto bello e in linea con le nuove tendenze di ascolto”, continua Henri Seydoux.

Scoprite la perfetta fusione tra iPod®/iPhone™ e gli speaker Parrot firmati Philippe Starck, pensati per essere compatibili con tutta la gamma di lettori portatili Apple di ultima generazione. Utilizzando l’apposito supporto integrato in una delle casse, potrete ascoltare in tutta tranquillità la vostra musica preferita e al tempo stesso ricaricare il lettore. Grazie al telecomando intelligente si possono anche controllare a distanza le casse e l’iPhone™/iPod®, restando comodamente seduti sul divano.

zikmu_philippe_starck
Image by tuexperto_com5 via Flickr

Oltre alla tecnologia senza fili Bluetooth® Stereo (A2DP), che permette di inviare i file audio da PC, Mac® e telefono cellulare, le casse stereo Parrot firmate Philippe Starck danno la possibilità di trasferire i brani contenuti in un PC anche tramite Wi-Fi. Con tutte queste pratiche funzioni da scoprire, non vi stancherete mai dei vostri speaker Parrot by Starck.

E’ finita l’epoca dei cavi ingombranti e antiestetici! Le casse stereo Parrot firmate Philippe Starck comunicano tra loro tramite tecnologia Bluetooth: posizionandole in qualsiasi punto della stanza potrete godere di un audio dall’ottimale qualità stereo.

Audio avvolgente a 360 gradi

Scoprite la rivoluzione dell’acustica con la tecnologia NXT™ integrata negli speaker Parrot firmati Starck: una membrana ultrapiatta vibra impercettibilmente lungo tutta la superficie per riprodurre fedelmente i suoni medi e acuti, diffondendo l’audio in modo ottimale dai due lati dell’altoparlante. L’effetto audio a 360 gradi vi avvolgerà ovunque vi troviate.

“Non volevamo creare semplicemente delle altre casse stereo”, afferma Philippe Starck. “Per questo abbiamo pensato ad un design che rendesse l’aria palpabile attraverso la percezione delle vibrazioni”.

L’audio si adatta all’acustica della stanza stessa, indipendentemente dalle sue dimensioni e dal posizionamento delle casse stereo al suo interno. I 100 W di potenza vi permetteranno di immergervi in un mondo fatto di suoni dalla chiarezza e dalla perfezione ineguagliabili. Nella parte inferiore delle casse stereo è stata predisposta una cavità acustica speciale per regalare ai toni bassi la massima profondità.

Le dimensioni degli speaker (75 cm) sono state studiate allo scopo di ottenere la massima qualità di ascolto stando seduti, sul divano o alla scrivania, per un’incredibile esperienza audio quotidiana.

Le casse stereo senza fili Parrot firmate Starck saranno disponibili a primavera 2009 al prezzo di 1200 € IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni sulle casse stereo senza fili Parrot firmate Philippe Starck, sulla collezione di design Parrot oppure sulla gamma di prodotti Parrot, visitate i siti Web www.parrot.com e www.starck.com

Enhanced by Zemanta



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*