Vuoi fare un regalo ad una persona sportiva, ma senza cadere nel banale regalando le classiche cose? Su internet puoi trovare un sacco di idee regalo per sportivi, ma a te non bastano queste, vero? Vorresti trovare delle idee particolari, che potrebbero sorprendere (in positivo) il destinatario? Bene, ecco 10 idee regalo originali per gli amanti dello sport, trova il regalo perfetto.

Indice

Esperienze: paracadutismo o rafting

rafting

Regalare un’esperienza è qualcosa di unico, qualcosa che fa provare delle emozioni, qualcosa che rimarrà nel tempo grazie ai ricordi. E allora, perchè non regalare un’esperienza ad una persona sportiva? Ce ne sono di tutti i tipi, ma ne ho selezionate due molto interessanti ed adrenaliniche: il lancio con il paracadute in tandem (ovviamente con un istruttore esperto e qualificato, non con te ;)), oppure qualche ora di rafting, esperienza fantastica e molto divertente, perfetta anche nel caso in cui gli amici si volessero aggiungere a questa meravigliosa giornata.

Occhiali con videocamera HD incorporata

Pratica un sacco di sport all’aria aperta, escursioni o esperienze? Se non ama avere una action camera sempre con sé, questi occhiali con videocamera in alta definizione incorporata potrebbero essere il regalo ideale per un vero sportivo. Durante le sue attività preferite avrà le mani libere e allo stesso tempo potrà registrare tutto ciò che realmente vedono i suoi occhi.
In più, sono dotati di grandangolare, con un angolo di ripresa notevolmente superiore allo standard (135°).
Insomma, se vuoi stupire il destinatario con un regalo originale, beh, con questi occhiali ci riuscirai.

Scarpe personalizzate con nome

scarpa-personalizzata-nike

Pratica qualche sport dove deve indossare le scarpe? Calcio, basket, pallavolo, running, …? Ottimo. Se sei in cerca di un regalo originale, ti consiglio di regalare un bel paio di scarpe di marca, e poi personalizzarle con il suo nome o soprannome. Sarà un regalo unico.
Ad esempio, la Nike permette sul suo store di personalizzare un paio di scarpe scegliendo il colore di ogni dettaglio della scarpa (anche della linguetta, del baffo, del bordo, dei lacci, …), il tipo di materiale utilizzato e soprattutto, permette di stampare il nome e numero, cosa che per un qualsiasi giocatore, è una figata pazzesca.

Una giornata da tifoso

Ha una squadra del cuore che ama alla follia? Perchè non organizzare una giornata da vero tifoso? Potresti portarlo a vedere il ritiro della propria squadra o anche un semplice allenamento, poi attendere i giocatori per cercare di strappare qualche autografo ed infine portarlo a vedere il museo della sua squadra del cuore che solitamente si trova allo stadio. Qui troverà ad attenderlo la storia del suo club preferito, con trofei, immagini e video, il tutto in un’atmosfera carica di emozioni.
In alternativa, potresti regalare una visita al museo e un biglietto per una partita importante, magari un coppa europea. O ancora, potresti regalare solamente il biglietto di una partita ma in una posizione privilegiata (cosa che il destinatario non acquisterebbe mai da solo) e magari la cena/pranzo nel ristorante dello stadio dove i giocatori si fermano a mangiare dopo il match.

Set golf da bagno

set-da-golf-da-bagno

Se non sa come impegnare i momenti vuoti di “quella” piacevole pausa, un set per giocare in bagno potrebbe essere un regalo simpatico e divertente per un appassionato di golf. Non si smette mai di imparare e migliorare, neanche in pausa 🙂

Luce da parete a forma di pallone 3D

luce-da-parete-3d-a-led-pallone-da-calcio

Un regalo originale per un adolescente sportivo potrebbe essere una lampada da parete a forma del pallone del suo sport preferito, ad esempio basket o calcio. Sembrano dei veri palloni incastrati nel muro, con un adesivo da parete che crea l’effetto delle crepe, facendo sembrare il muro realmente danneggiato dalla palla.

Cardiofrequenzimetro per iPhone e Android

cardiofreq

Pratica attività sportive prolungate, come il running, ciclismo, passeggiate a passo svelto o anche cyclette o tapis roulant in palestra? Allora questo cardiofrequenzimetro è un regalo perfetto. Offre la possibilità di connettersi senza fili al proprio smartphone e fornisce informazioni accurate in tempo reale relative alla frequenza cardiaca tramite le relative App gratuite. Perfetto per capire in che modo si sta allenando, come potrebbe ottimizzare gli sforzi e se sta eseguendo un allenamento “brucia grassi” o “allenante” (in base alla frequenza cardiaca). Sicuramente è un’idea regalo utile ed originale, vedrai che verrà apprezzata.
Dai un’occhiata anche ad altri ottimi cardiofrequenzimetri.

Rulli bici home trainer

rulli-bici

Ama praticare sport come la bici da corsa o la mountain bike? Senza allenamento non si va da nessuna parte e di inverno, complice il freddo polare, in effetti la bici rimane chiusa in garage. Allora perchè non regalare un rullo per la bici per dargli la possibilità di allenarsi comodamente a casa?

Lettore MP3 subacqueo

lettore-mp3-subacqueo

Passa ore ed ore nuotando in vasca? Si allena assiduamente in palestra? Fagli un po’ di compagnia, regala un lettore MP3 subacqueo, senza cavi e resistente all’acqua fino a 2 metri di profondità (quindi evitiamo i tuffi o immersioni, grazie).
Potresti anche caricare le canzoni che vi legano, che hanno accompagnato momenti importanti della vostra vita. In questo modo ti avrà con sé anche durante l’allenamento.

Pallone Wilson di Cast Away

wilson

Se il suo sport preferito è la pallavolo, un’idea regalo originale potrebbe essere il pallone Wilson, tratto dal film Cast Away, probabilmente il pallone più celebre nella storia del cinema, co-protagonista del film stesso. Wilson è stato il compagno inseparabile di Tom Hanks, al quale parlava e confidava i propri pensieri, magari lo potrà essere anche per il nuovo destinatario 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here