Al CES di Las Vegas, la più importante fiera di prodotti tecnologici che ha luogo ogni anno negli USA, le principali aziende produttrici nel campo dell’elettronica di consumo hanno presentato le novità che verranno commercializzate durante l’anno.

Tra queste spicca il nuovo fitness tracker entry level di Withings, il Go, che va ad arricchire il già nutrito panorama dei device indossabili durante l’attività sportiva.
Sebbene l’azienda francese sia ormai da tempo specializzata in smartwatch dal design esclusivo ma piuttosto costosi, questa volta ha scelto di proporre al pubblico un prodotto low cost che verrà messo a breve in vendita attorno ai 70 $.

withings-go-3

Caratteristiche principali

Il nuovo Withings Go ha tutte le funzioni base di un tracker, come il contapassi, il calcolo della distanza percorsa e delle calorie consumate durante il running e il nuoto, ed è inoltre in grado di monitorare il ciclo del sonno.
Una sua caratteristica peculiare è che non è necessario switchare tra una funzione e l’altra perchè il device lo fa in automatico, riconoscendo i movimenti di chi lo indossa.

Withings-Go-1

Withings Health Mate app

Come tutti i prodotti indossabili Withings anche il Go si integra perfettamente con l’app Health Mate, disponibile sia per Android che per iOS. Alla fine dell’allenamento il Withings Go si sincronizza con l’applicazione, che mostra in maniera dettagliata tutti i dati registrati durante l’attività appena svolta.

Withings-Go-2

Design e batteria

Withings Go ha un display e-ink (come quello degli e-reader) di forma rotonda, che consuma pochissima batteria ed ha il pregio di poter essere letto facilmente anche in condizioni di luce difficili.

La schermata principale è stata infatti studiata per consentire all’utente di cogliere con una semplice occhiata i progressi effettuati: una grafica intuitiva mostra l’avanzamento dell’allenamento e quanto manca al raggiungimento dell’obiettivo impostato.

withings-go-colors

Per rispondere alle esigenze dei clienti più diversi, il nuovo tracker Withings Go sarà disponibile in diversi colori, nero, blu, rosso, verde e giallo, e si potrà utilizzare portandolo al polso grazie al cinturino in dotazione, oppure attaccandolo alla maglietta o allo zaino mediante una clip.

Il tracker Go è alimentato da una batteria “a bottone” come quella dei normali orologi, quindi non ricaricabile ma dalla durata dichiarata di 8 mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here