20 migliori action cam per il 2017

Ecco il nostro nuovo elenco delle 20 migliori action cam del 2017, per aiutarti a trovare il modello più adatto alle tue esigenze. Le migliori action cam possono variare di molto in termini di prezzo e caratteristiche, quindi può essere difficile identificare il dispositivo perfetto per un determinato uso. Sia che si tratti di una action cam economica che di un modello più avanzato, in questo articolo troverai tutte le migliori offerte di action cam per ogni uso.

Prima di iniziare, ricordiamo che le action cam sono diverse da qualsiasi altro tipo di videocamera. Sono progettate per qualsiasi sport e possono essere montate su qualsiasi superficie. Semplici da utilizzare e di piccole dimensioni, sono soprattutto popolari tra chi pratica sport estremi, ma sono anche utilizzate in molte produzioni televisive, dove una normale videocamera non può operare.

Oggi il mercato offre una vastissima scelta, e non si deve scegliere per forza in base alla popolarità di un marchio. Quando si tratta di dimensioni e design, più piccole e leggere sono sicuramente preferibili (i modelli più recenti sono quasi sempre più leggeri della generazione precedente).

Molte action cam dispongono di modalità di ripresa per creare effetti speciali nelle riprese d’azione. Le più comuni sono lo slow motion e il time lapse. Prima di acquistare, assicurati quali sono i controlli presenti.

Prestiamo attenzione alle specifiche di risoluzione nella scelta di una action cam. Le opzioni più comuni sono il Full HD 1080p e l’ormai diffusissimo Ultra HD 4K. Anche il frame rate è molto importante per poter ottenere dei video fluidi. Generalmente le action cam memorizzano i video su schede micro SD. Assicurati di acquistare una scheda di memoria adeguata che supporti una certa velocità di scrittura.

Infine, controlla che l’autonomia della batteria sia sufficiente per le tue riprese, e se è necessario acquista una seconda batteria di ricambio.

1. GoPro Hero5 Black

Nel mese di settembre 2016, GoPro ha svelato al pubblico la nuova Hero5 Black, capace di registrare a 4K fino a 30fps, e a 1080p a 120fps. Hero5 Black ha un display touchscreen da 2 pollici e dispone di comandi vocali, stabilizzazione delle immagini, oltre al GPS integrato per registrare la posizione in ogni momento, con la geolocalizzazione dei video e delle foto. La nuova GoPro è anche impermeabile fino a 10mt.

Peso: 118g | Impermeabilità: 10mt | Video 4K: 30fps | Video 1080: 120fps | Video 720: 240fps | Immagini fisse: 12MP | Durata della batteria: 2 ore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here