4iiii Precision Podiiiium disponibile da gennaio 2018

Il nuovo power meter 4iiii Precision Podiiiium presenta una batteria ricaricabile su ogni pedivella. Come Stages, 4iiii ha una serie di modelli di power meter che utilizzano estensimetri posizionati sul lato interno della pedivella.

Precision Podiiiium è composto da un pod molto sottile (ridotto di spessore da 8,2 a 7,5mm) sulla pedivella sinistra e un secondo pod nascosto dietro al lato destro della guarnitura. Con Precision Podiiiium, 4iiii abbandona la batteria a bottone, riducendo anche possibili danneggiamenti accidentali che potrebbero avvenire durante la sostituzione.
4iiii Precision Podiiiium utilizza entrambi gli standard ANT + e Bluetooth Smart, ed ha una precisione del +/- 1,5% a tutte le temperature.

Secondo 4iiii l’autonomia dei pod è di circa 60 ore, rispetto alle 100 ore delle precedenti batterie CR2032. C’è un LED che lampeggia verde quando è in corso l’accoppiamento, e rosso quando la batteria necessita di essere ricaricata. Il nuovo sistema utilizza una presa micro USB impermeabilizzata internamente, protetta da una protezione antipolvere in gomma.

4iiii offre due opzioni: l’installazione in fabbrica, con cui si invia all’azienda la propria pedivella o l’intera guarnitura, oppure l’acquisto di un kit “ride ready”, che consiste in un misuratore preinstallato su una pedivella / guarnitura, tra quelle disponibili.

Il power meter Precision Podiiiium sarà disponibile da inizio 2018, inizialmente per Shimano Dura Ace R9100, Ultegra FC-8000 e Ultegra FC-6800 (Precision dual era disponibile solo per guarniture Shimano Dura Ace FC-9000). Modelli Cannondale e Campagnolo saranno rilasciati nei mesi successivi, ha dichiarato 4iiii.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here