Ace e Ace Pro: Insta360 sfida GoPro collaborando con Leica

Insta360 ha presentato due nuove action camera, Insta360 Ace e Ace Pro, posizionandosi direttamente nel mercato in cui dominano attualmente GoPro e DJI. Questi nuovi dispositivi mirano a offrire una concorrenza diretta, adottando un formato rettangolare simile a quello delle action camera principali, come GoPro e DJI Osmo Action.

Sebbene le action camera di Insta360 mantengano il classico design rettangolare, differiscono nei dettagli tecnici. L’Insta360 Ace è dotata di un sensore da 48 MP e una lente ultra-grandangolare equivalente a 16 mm, consentendo riprese fino a 6K a 30p. D’altro canto, l’Insta360 Ace Pro presenta una partnership con Leica e offre un sensore più grande, sempre da 48 MP, ma con un’ottica leggermente meno luminosa, offrendo però una qualità video superiore con la possibilità di girare video fino a 8K a 24p.

Entrambi i modelli condividono funzionalità significative, come la capacità di catturare sequenze slow-motion in 4K a 120p o in Full HD a 240p. Offrono inoltre la registrazione di foto in formato RAW, la codifica video in H.265 e una modalità video HDR. La stabilizzazione di tipo gimbal e il bloccaggio dell’orizzonte a 360 gradi sono caratteristiche presenti su entrambe le action camera. Mentre manca un formato di registro per la calibrazione retrospettiva, entrambi i modelli sono dotati di schermi utili per monitorare le registrazioni.

Insta360 Ace e Ace Pro sono già disponibili sul mercato con prezzi competitivi. Il modello base, Insta360 Ace, ha un prezzo di 409,99 euro, mentre la versione “Ace Pro” è disponibile a 479,99 euro. Questi nuovi dispositivi si presentano come concorrenti diretti sul mercato delle action camera, offrendo una combinazione di qualità video e funzionalità avanzate per sfidare i leader consolidati come GoPro e DJI.

Leggi anche:  GoPro, DJI, Insta360: le migliori action cam del 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top