Activeon CX, una nuova Actioncam Full Hd low cost

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0
ACTIVEON CX Videocamera, 5 MP, 1080p/30fps, Nero
Prezzo: EUR 103,94
9 Nuovi da EUR 69,990 Usati
  • Risoluzione video: 1080p/960p/720p/480p
  • Peso: 60 g
  • Colore: Nero
  • Batteria: 120 min
  • Risoluzione: 320x290

Activeon CX è una action cam estremamente leggera e compatta arricchita con filtri ed effetti digitali per rendere ancor più grandiose riprese e scatti. È inoltre dotata di vite universale da 1/4 integrata, per poter essere montata su diversi apparati e accessori; è impermeabile, si collega alla Rete e arriva in sette colori differenti.

Angolo di ripresa più ampio e lenti ad alta precisione

In soli 60 grammi, Activeon CX racchiude tutte le caratteristiche must-have di una action cam di tutto rispetto. Tra le caratteristiche principali c’è sicuramente il display LCD da 2 pollici con mirino ‘live view’, per gestire la fotocamera via smartphone ed effettuare video full HD 1080p a 30fps, possibili anche grazie al sensore CMOS Omnivision da 4 megapixel. Angolo di ripresa ampliato a 170°, super grandangolo e lente asferica in vetro a 6 elementi F/2.4 completano il pacchetto, offrendo una maggior visibilità in prospettiva.

Time lapse in modalità automatica, filtri ed effetti

Come molte della sua categoria, questa action cam possiede un’interfaccia che permette di avere il completo controllo delle principali funzionalità, agendo semplicemente su due pulsanti: uno per scegliere le modalità foto-video, tra cui anche le impostazioni ISO, EV e bilanciamento del bianco e le programmazioni base come data e ora, l’altro per avviare le registrazioni o fotografare. Activeon CX permette di scegliere tra numerosi filtri colore ed effetti, per migliorare l’aspetto di scatti fotografici e video, qualsiasi sia il momento della giornata o le condizioni in cui si è scelto di girare; inoltre è dotata di modalità ‘time lapse video’, per poter effettuare riprese ad intervallo di tempo utilizzando una comoda funzionalità automatica.

Activeon-CX-3

Activeon CX è impermeabile fino a 60 metri

Ma non è finita qui; Activeon CX ha una batteria agli ioni di litio da 1100 mAh, facilmente ricaricabile con il cavo USB fornito in dotazione, utile anche a collegare il device ad un eventuale microfono esterno, al pc per la gestione dei file o come connettore Video Out; quattro sono gli indicatori a LED che completano la scocca, uno di questi aiuta a capire quando la batteria si sta scaricando, ovvero dopo 2 ore circa di utilizzo continuato. Activeon CX funziona con microSD con memoria espandibile fino a 32 GB, Wi-Fi incorporato ed è impermeabile: grazie alla custodia waterproof presente nella confezione, è infatti possibile filmare video e scattare fotografie sott’acqua, fino a una profondità di 60 metri. Come altre della sua categoria è dotata di autoscatto, zoom digitale 4x e microfono integrato.

Nonostante sia ricca di entusiasmanti feature, questa mini cam è presente sul mercato ad un prezzo di favore che non supera i 100 euro.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *