miCoach Fit Smart è l’activity tracker di Adidas che misura la frequenza cardiaca, tiene traccia delle calorie bruciate e grazie all’accelerometro è anche in grado di monitorare la distanza percorsa.

adidas-fit-smart

Design e materiali

Linea semplice ed innovativa quella di Adidas miCoach Fit Smart. Il cinturino in silicone regolabile da 34 mm, in versione black e pearl, non ospita infatti un normale display ma è in grado comunque di mostrare tutte le informazioni necessarie, grazie ad una matrice con luci a LED che ne fa un piccolo gioiello di tecnologia wearable.

Caratteristiche tecniche

Il pulsante posto sulla parte frontale del device, permette di passare dalla schermata di computo delle calorie a quella relativa alla distanza, al contapassi e alla frequenza cardiaca; la parte al di sotto del quadrante, ospita infatti il sensore Mio continuous, lo stesso montato da Adidas sullo Smart Run, mentre le luci a LED, presenti in 5 variazioni di colore, danno indicazioni intuitive sulle proprie prestazioni, così da aumentare o diminuire l’intensità delle sessioni.

adidas-micoach-fit-smart

Il fitness band non è strettamente dedicato agli amanti della corsa; tramite la app proprietaria miCoach Train & Run è infatti possibile scegliere fino a 15 diverse opzioni di allenamento, impostare i propri obiettivi giornalieri e settimanali, e ricevere notifiche a vibrazione in qualità di incoraggiamento. I risultati vengono presentati in dettaglio sul proprio smartphone o tablet una volta attivato il pairing via Bluetooth 4.0, disponibile per iOS, dispositivi Android e Windows Phone, ma anche su pc, sincronizzandosi al proprio account Adidas.

Lo smart tracker Adidas miCoach Fit Smart ha memoria sufficiente per ben 10 ore di allenamento, grazie alla batteria da 200mAh battery, ricaricabile in tre; pesa appena 50 grammi ed è resistente all’acqua: infatti può essere portato fino a 30 metri di profondità, per quanto la casa madre non ne raccomandi l’uso ai nuotatori.

adidas-fit-smart

Pregi e difetti

Il sensore della frequenza cardiaca non è precisissimo, stesso discorso per il contapassi, ma è abbastanza normale per un device di questo tipo. La tecnologia utilizzata si fonda infatti su di un calcolo per algoritmi, per questo Adidas miCoach Fit Smart funge più da coach personale per il mantenimento della forma fisica, che come dispositivo volto ad offrire una qualche valutazione scientifica. La versione in bianco è ovviamente quella più soggetta alle macchie di sudore e sporco, ma è anche in grado di regalare un effetto più futuristico; inoltre, per i primi 12 minuti di allenamento, è necessario dare il tempo al fitness tracker di calibrarsi.

Prezzo e reperibilità

Adidas miCoach Fit Smart è stato lanciato nel settembre del 2014, al prezzo di 119 euro.

adidas-fit-smart

Caratteristiche

  • Sensori: accelerometro, cardiofrequenzimetro ottico Mio continuous
  • Memoria: fino a 10 ore di dati
  • Sincronizzazione con l’app Train and Run tramite interfaccia Bluetooth® 4.0 (Bluetooth® Smart), 2,4 GHz
  • Batteria: 200 mAh a ioni di litio, tempo di ricarica 3 ore
  • Dimensioni: larghezza 34 mm, altezza 12,17 mm, lunghezza 207 mm
  • Morbido cinturino in silicone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here