Affronta le leggendarie salite del Tour con i nuovi Climb Portals di Zwift!

Il Climb Portal di Zwift, disponibile per essere percorso a partire dal 30 giugno, è la nuova aggiunta ai mondi virtuali di Watopia e Francia. Il Climb Portal consente alla comunità di Zwift di riunirsi e affrontare versioni virtuali di passi, cime, brevi tratti e valichi del mondo reale in un’esperienza completamente nuova su Zwift

Il nuovo aggiornamento di Zwift, il Climb Portal, sarà accessibile a partire dal 30 giugno, e rappresenta una novità entusiasmante nei mondi virtuali di Watopia e Francia. Grazie al Climb Portal, la community di Zwift potrà affrontare versioni virtuali di famose salite, passi, brevi tratti e valichi del mondo reale, creando un’esperienza completamente nuova su Zwift.

Il Col du Tourmalet e altre salite leggendarie del Tour de France sono state fedelmente ricreate all’interno del Climb Portal grazie alla collaborazione tra Zwift, il leader nel ciclismo virtuale, l’A.S.O., organizzatore del Tour de France, e Tour de France avec Zwift. Zwift è il partner software ufficiale per l’allenamento delle due gare nel 2023 e durante il mese di luglio, i ciclisti vedranno i marchi di entrambe le competizioni all’ingresso dei portali.

Il nuovo Climb Portal ricrea il Col du Tourmalet e altre leggendarie salite del Tour, come parte di una collaborazione tra Zwift, leader nel ciclismo virtuale, l’A.S.O., organizzatore del Tour de France, e Tour de France avec Zwift. Zwift è il partner software ufficiale per l’allenamento di entrambe le gare nel 2023, e i ciclisti vedranno il marchio di entrambe le competizioni all’ingresso dei portal durante il mese di luglio.

All’interno dei portali, i ciclisti saranno immersi in un ambiente vibrante e colorato, con una strada virtuale che si estende in uno spazio ampio. Potranno vedere l’imminente sfida rappresentata da un nastro colorato che si snoda verso l’alto, il cui colore cambierà per imitare le variazioni di pendenza della salita. Le salite all’interno dei portali rispecchiano fedelmente le pendenze e le direzioni delle salite reali, offrendo agli Zwifter una sfida realistica e un’esperienza visiva completamente nuova.

Leggi anche:  Elite Aria: il ventilatore intelligente per l'allenamento indoor

I portali saranno posizionati sia nei pressi del vulcano di Watopia che in Francia. Le salite disponibili attraverso i portali cambieranno periodicamente, ma durante il mese di luglio porteranno gli Zwifter a scalare salite leggendarie del Tour de France e del Tour de France Femmes avec Zwift. Per accedere ai portali, gli Zwifter potranno selezionare le opzioni di salita tramite una sezione dedicata nella loro homepage, dalla lista dei percorsi o raggiungerli direttamente in gioco se si trovano a pedalare in Watopia o in Francia. I percorsi del Climb Portal includeranno tutti un tratto iniziale pianeggiante come riscaldamento prima di entrare nel portale e iniziare la salita.

All’interno dei portali, i ciclisti vedranno una superficie stradale che fluttua in un vasto e colorato spazio. I ciclisti potranno vedere la sfida che li attende, illustrata da un nastro colorato che si snoda verso l’alto, cambiando colore per imitare le variazioni di pendenza della salita. L’inclinazione e la direzione delle salite corrispondono perfettamente a quelle nel mondo reale, offrendo agli Zwifter la sfida realistica di queste salite, oltre a un’esperienza visiva completamente nuova.

Ci saranno due portali su Zwift: uno appena fuori dal vulcano a Watopia e uno in Francia. Le salite disponibili attraverso i portali cambieranno, ma porteranno gli Zwifter su salite leggendarie utilizzate nel Tour de France e nel Tour de France Femmes Avec Zwift durante il mese di luglio. Per accedere ai portali, gli Zwifter possono scegliere le opzioni di salita tramite una sezione dedicata sulla loro homepage, dalla lista dei percorsi, oppure possono raggiungere i portali nel gioco se stanno pedalando a Watopia o in Francia. I percorsi del Climb Portal prevedono tutti un riscaldamento pianeggiante prima che gli Zwifter entrino nel portale e inizino la salita.

Leggi anche:  Decathlon e Zwift: la Combinazione Vincente per il Ciclismo Indoor!

Nel Tour de France Femmes avec Zwift di quest’anno e nel Tour de France, le atlete avranno l’opportunità di scalare la leggendaria salita del Col du Tourmalet. Sarà la prima volta che una gara femminile affronterà questa sacra salita di categoria Hors Catégorie (HC) nei Pirenei. Il Tourmalet è una delle strade più famose nella storia del Tour de France, con le corse maschili che hanno affrontato i suoi pendii e tornanti per ben 88 volte dal 1910. Questa salita sarà una delle otto salite tratte dai percorsi del Tour de France e del Tour de France Femmes avec Zwift del 2023, rese disponibili alla community di Zwift nel mese di luglio.

Questa nuova funzionalità di Zwift porta le più grandi sfide di scalata direttamente nella tua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top